Volkswagen T-Cross che arriverà nei negozi nel primo trimestre del 2019, sarà un prodotto molto importante per Volkswagen. Questo modello dovrebbe dare infatti un grosso contributo alle vendite della casa automobilistica tedesca nel segmento dei SUV compatti dove per il momento il famoso marchio di Wolfsburg non è ancora presente. Ma l’azienda tedesca ha escluso nelle scorse ore che offrirà una versione ibrida per questo suo veicolo.

Il suv compatto della casa tedesca non avrà una versione ibrida, lo ha confermato la società di Wolfsburg

Secondo il responsabile del prodotto della società teutonica, Andreas Krüger, un T-Cross ibrido non sarebbe finanziariamente redditizio per la sua società.

Infatti il costo di sviluppo di questa versione sarebbe paragonabile a quello di un  modello elettrico completamente nuovo, basato sulla piattaforma MEB.

Volkswagen T-Cross dunque sarà offerta con un TSI benzina a 3 cilindri 1.0 in due livelli di potenza (95 o 115 cavalli) e un motore diesel 1.6 TDI 95 cilindri 4 cilindri. Un motore TSI da 150 cavalli 1.5 arriverà sul mercato in un secondo momento. In Europa l’apertura degli ordini per il suv compatto di Volkswagen inizierà il prossimo febbraio, mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto intorno alla metà di aprile.

Leggi anche: Volkswagen rivedrà i piani di investimento per raggiungere i nuovi obiettivi UE in materia di CO2

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross: il suv compatto della casa tedesca non avrà una versione ibrida, lo ha confermato la società di Wolfsburg attraverso un suo responsabile

Leggi anche: Volkswagen, scoppia nuovo scandalo per il gruppo automobilistico di Wolfsburg: venduti 17 mila veicoli di pre-produzione