Un nuovo prototipo di Volkswagen T-Cross è stato recentemente immortalato in alcune foto spia pubblicate sul web. Il veicolo in questione è stato “beccato” mentre si sottoponeva a test invernali in Finlandia. Secondo indiscrezioni Volkswagen svelerà il nuovo T-Cross il prossimo anno, molto probabilmente in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 a marzo. L’eliminazione del camuffamento per alcune parti del corpo del futuro Suv suggerisce che il modello sia quasi pronto per la produzione. La nuova Volkswagen T-Cross è uno dei 19 SUV che Volkswagen prevede di inserire nella propria flotta entro il 2029 e che condividerà il design e lo styling con il più grande SUV Volkswagen T-Roc, che è stato presentato all’inizio di quest’anno al Salone dell’auto di Francoforte.

Volkswagen T-Cross: ecco le prime immagini del futuro modello di Volkswagen che è stata immortalato nelle scorse ore in Lapponia

Il futuro Volkswagen T-Cross sarà realizzato sulla nuova piattaforma MQB. Si tratta di una tecnologia altamente versatile realizzata dai tecnici della casa automobilistica di Wolfsburg per le auto dei suoi brand. Il nuovo crossover, come si può notare abbastanza chiaramente anche dalle immagini in questione, si basa essenzialmente sulla popolare berlina compatta Volkswagen Polo. Tuttavia, visivamente sarà più simile al Suv T-Roc e prenderà in prestito molti elementi di design e styling dal concept T-Cross Breeze che il gruppo Volkswagen ha presentato al Salone di Ginevra nel 2016. Inoltre il fatto che Volkswagen stia mettendo alla prova il T-Cross in condizioni così estreme, lascia intuire che questo modello sarà particolarmente valido anche come Sport Utility. 

Ecco quello che notiamo guardando con attenzione le immagini trapelate sul web nelle scorse ore dalla Finlandia

Esteticamente parlando, il nuovo Volkswagen T-Cross avrà il design tipico di un SUV compatto. Nella zona anteriore notiamo che il T-Cross sembra avere una griglia a tre lamelle come il T-Roc, affiancata da fari orizzontali con luci alogene, ma le varianti più costose potrebbero arrivare sul mercato con proiettori e luci diurne a LED. Il modello viene fornito anche con ruote in acciaio e semplici ORVM bicolore il che significa che si tratterà in realtà di un modello entry-level.

 La parte posteriore invece è pesantemente mimetizzata, quindi non c’è molto che possiamo commentare aspettandoci però luci a LED a schema quadrato.

Ancora nessuna informazione ufficiale sulla gamma dei motori di T-Cross

Per quanto riguarda la gamma dei motori, al momento non abbiamo notizie ufficiali. Tuttavia ci aspettiamo che il nuovo suv di Volkswagen possa disporre tra gli altri anche dei propulsori benzina e diesel di nuova generazione, forse il TSI da 1,6 litri e il TDI da 1,5 litri, abbinato alla trasmissione manuale e automatica. Non resta che aspettare i prossimi mesi e vedere quelle che saranno le novità su questo atteso modello.

 

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo GTI: arriva nel primo trimestre del 2018, prezzo di listino 25.500 euro

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross: ecco le prime immagini del futuro modello di Volkswagen che è stata immortalato nelle scorse ore in Lapponia

 

Leggi anche: Volkswagen: il numero uno suggerisce al governo tedesco di togliere le sovvenzioni sui modelli diesel

 

Volkswagen T-Cross

 

Leggi anche: Volkswagen ha annunciato investimenti da 34 miliardi di euro per le auto del futuro