Il nuovo Volkswagen T-Cross ha ottenuto risultati eccezionali nel rinomato test di sicurezza Euro NCAP. I tester indipendenti hanno assegnato al nuovo SUV i migliori punteggi in tutte le categorie. Di conseguenza, questo innovativo modello crossover  di Volkswagen soddisfa i più severi standard di sicurezza. Il nuovo T-Cross è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida di serie che in precedenza erano disponibili solo nelle categorie di veicoli più costosi. Insieme alle eccezionali caratteristiche del veicolo in caso di incidente e alla protezione esemplare degli occupanti, i sistemi aumentano la sicurezza, riducono il rischio di collisione e migliorano il comfort di guida.

Il nuovo entry level nella gamma dei suv della casa automobilistica di Wolfsburg ottiene 5 stelle nei crah test di Euro NCAP

Come standard, Volkswagen T-Cross è dotato del sistema di monitoraggio Front Assist, sistema di frenata di emergenza in città, assistente di corsia, assistenza per l’avviamento in salita e protezione proattiva degli occupanti.

 Euro NCAP ricrea gli scenari di incidente più comuni come parte di procedure di test complete. Il T-Cross ha completato tutte le categorie di valutazione con un punteggio molto alto in tutte le categorie. Di conseguenza, il veicolo ha ottenuto un punteggio di conformità del 97% nella categoria “Protezione degli occupanti adulti”. Solo pochissimi veicoli hanno ottenuto questo valore, dimostrando che anche i piccoli SUV possono stare al passo con modelli più grandi.

Leggi anche: SEAT el-Born arriverà sul mercato nel novembre 2020 con un prezzo superiore a quello della Volkswagen ID.3

Volkswagen T-Cross: il nuovo entry level nella gamma dei suv della casa automobilistica di Wolfsburg ottiene 5 stelle nei crah test di Euro NCAP

Leggi anche: La nuova Volkswagen Golf 8 utilizzerà la tecnologia semi-ibrida da 48 volt