Volkswagen T-Cross è stato svelato: ecco le prime immagini del suv compatto

Volkswagen T-Cross nelle scorse ore è stato presentato dalla casa tedesca, ecco le prime immagini del suv.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen T-Cross nelle scorse ore è stato presentato dalla casa tedesca, ecco le prime immagini del suv.

Nelle scorse ore Volkswagen ha presentato il suo ultimo modello. Si tratta del Suv compatto Volkswagen T-Cross, nuovo entry level nella gamma di suv della casa di Wolfsburg. Il modello  sarà il SUV più piccolo realizzato dall’azienda tedesca. Con una lunghezza di 4.107 mm e un’altezza di 1.558 mm, è più grande di una Polo, ma più piccola della rivale Audi Q2 e della Toyota C-HR. Il suv è basato sulla piattaforma MQB. T-Cross esteticamente parlando assomiglia molto all’altro suv della casa tedesca Volkswagen T-Roc. Come dimensioni i due veicoli si differenziano di circa 12 cm.

Volkswagen T-Cross nelle scorse ore è stato presentato dalla casa tedesca, ecco le prime immagini del suv

Volkswagen T-Cross sarà fornito di serie con un tre cilindri turbocompresso da 1,0 litri disponibile con 94 cavalli o 113 CV. Inoltre nella gamma del suv compatto trova spazio anche un quattro cilindri turbodiesel da 1,6 litri con 94 CV. Poco dopo il lancio, anche un quattro cilindri turbocompresso diesel da 1,5 litri con 148 CV entrerà a far parte della gamma. Per quanto riguarda i prezzi, questi non sono stati ancora resi noti ma si dovrebbe partire da una cifra intorno ai 17/18 mila euro. A seconda del motore, il piccolo SUV viene fornito con un cambio manuale a cinque o sei velocità o un cambio a doppia frizione a sette marce. Tutte le versioni di T-Cross sono a trazione anteriore.

Molto ricca la dotazione tecnologica di Volkswagen T-Cross che di serie dispone di avviso di partenza dalla corsia, monitoraggio degli angoli ciechi e sistema anti-collisione con rilevamento dei pedoni. La variante top Style comprende anche fari a LED, volante in pelle, illuminazione ambientale, sedili sportivi anteriori, climatizzatore automatico e cerchi da 17 pollici. Le vendite del veicolo si apriranno nel corso del prossimo mese di aprile. 

Leggi anche: Volkswagen: in Germania super incentivi per la sostituzione dei vecchi diesel

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross nelle scorse ore è stato presentato dalla casa tedesca, ecco le prime immagini del suv

Leggi anche: Fiat Chrysler, Volkswagen e Renault: crollo delle vendite a settembre in Europa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen