Arriva una novità importante nella gamma di Volkswagen T-Cross. Il suv entry level della gamma della casa automobilistica di Wolfsburg infatti da ieri è ordinabile anche in Italia con il motore 1.6 TDI da 95 CV con prezzi a partire da 21.950 euro. Si tratta di un prezzo che rispetto a quello della versione a benzina di uguale potenza è maggiore di 2.950 euro. Tuttavia in questa prima fase una promozione di Volkswagen consentirà ai clienti di poter acquistare questa particolare versione di T-Cross con un prezzo lancio di 20.900 euro. 

Il suv compatto della casa automobilistica di Wolfsburg da ieri è ordinabile in Italia anche in versione diesel con cambio manuale e automatico

Il nuovo Volkswagen T-Cross potrà dunque essere ordinato anche nel nostro paese nella versione con motore 1.6 TDI da 95 CV e 250 Nm sia con un cambio manuale a cinque rapporti, sia con l’automatico Dsg doppia frizione a sette marce che costa 1.500 euro in più.

Anche per il diesel gli allestimenti previsti rimangono 3: Urban, Style e Advanced. Il cambio automatico però può essere selezionato solo negli allestimenti Style e Advanced. L’auto con questo motore accelera da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi (12,5 con il Dsg) e raggiunge una velocità massima di 180 km/h. Ricordiamo infine che T-Cross è uno dei suv più piccoli sul mercato essendo lunga appena 411 cm. Nel week end del 18 e 19 maggio porte aperte nei concessionari di Volkswagen per conoscere la nuova vettura.

Leggi anche: SEAT el-Born arriverà sul mercato nel novembre 2020 con un prezzo superiore a quello della Volkswagen ID.3

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross: Il suv compatto della casa automobilistica di Wolfsburg da ieri è ordinabile in Italia anche in versione diesel con cambio manuale e automatico

Leggi anche: Volkswagen presenterà il nuovo ID.2 come concept al Salone di Francoforte 2019