Volkswagen svela il piano per rilanciarsi nel mercato USA dopo il dieselgate

Volkswagen si vuole rilanciare negli Stati Uniti dopo essere stata travolta dallo scandalo del dieselgate, ecco il piano di rilancio

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen sta lanciando il suo piano per il rilancio delle vendite in USA dopo lo scandalo del dieselgate che ha messo a dura prova la casa tedesca in America. Il numero uno della società di Wolfsburg Herbert Diess ha detto ai giornalisti, dopo una riunione del consiglio di amministrazione di giovedì sera presso la sede centrale in USA di VW nel Tennessee, che lo scandalo “è qualcosa con cui dobbiamo convivere”  e dunque l’azienda cercherà di riconquistare rilevanza e la quota di mercato persa negli Stati Uniti.

Volkswagen si vuole rilanciare negli USA dopo il dieslegate

 

Il marchio ha sofferto molto in tutto il mondo, stiamo soffrendo ancora”, ha detto. “E certamente i problemi non sono finiti “. È passato più di un anno dal momento in cui Volkswagen ha accettato di pagare più di 20 miliardi di dollari per chiudere  le cause penali e civili legate alla vendita di quasi 600.000 vetture con “dispositivi illegali” destinati a taroccare i test delle emissioni negli USA.

 

 

La riunione di Chattanooga precede per Volkswagen il lancio del nuovo Suv Atlas il migliore esempio finora della volontà di uno spostamento dell’azienda dalle sue piccole auto ad altri progetti e parte di un rinnovato sforzo di diventare un marchio di volume negli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di aumentare la quota di mercato passando da meno del 2 per cento a più del 5 per cento, ha detto Diess.

 

“È un piano a lungo termine, non possiamo vincere l’America in due anni”, ha detto Diess. “È un piano di dieci anni, ma siamo molto determinati nel portarlo a termine”. I piani di Volkswagen prevedono una maggiore flessibilità nella regione nordamericana per adattare i veicoli alle esigenze locali.

 

Volkswagen

Volkswagen si vuole rilanciare negli Stati Uniti dopo essere stata travolta dallo scandalo del dieselgate, ecco il piano di rilancio

 

 

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo: ad ottobre in Italia, a Francoforte il debutto istituzionale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen