Volkswagen svela nuovo crossover elettrico

Volkswagen a pochi giorni dal Salone dell'auto di Shanghai 2017 svela il nuovo crossover totalmente elettrico ID Crozz Concept

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen ha svelato un nuovo veicolo nelle scorse ore. Si tratta di un nuovo crossover elettrico, l’ID Crozz, che è stato reso ufficiale alla vigilia del salone dell’auto di Shanghai 2017. ID Crozz non è destinato alla vendita, ma Volkswagen attraverso i suoi rappresentanti ha dichiarato che questo veicolo ha una velocità massima di 112 miglia (180 chilometri) all’ora e un’autonomia da 311 miglia (500 chilometri) con una sola carica.

 

Tale autonomia potrebbe aiutare l’elettrico ad ottenere una più ampia accettazione da parte dei consumatori, riducendo la paura di rimanere a corto di energia senza una stazione di ricarica vicina. Volkswagen ha detto in precedenza che lancerà una vettura totalmente elettrica in Cina l’anno prossimo. Il gruppo tedesco si unisce a General Motors, Ford e ad altre case automobilistiche che hanno annunciato modelli elettrici per la Cina. Questo grazie al fatto che Pechino ha aumentato la pressione sulle aziende automobilistiche allo scopo di sviluppare alternative alla benzina.

 

ID Crozz è la terza concept ID di Volkswagen, dopo la prima presentazione targata ID che avvenne al Salone  auto di Parigi 2016, e l’ ID Buzz che invece è stata mostrata al Salone dell’auto di Detroit 2017 dello scorso mese di gennaio. Tutti e tre questi veicoli sono costruiti sulla stessa piattaforma modulare elettrica, MEB, che sosterrà i futuri veicoli elettrici di produzione della casa automobilistica di Wolfsburg.

 

Leggi anche: Volkswagen offre garanzia di 6 anni per riconquistare i clienti degli Stati Uniti

 

Volkswagen

Volkswagen presenta un nuovo crossover elettrico al Salone dell’auto di Shanghai 2017

 

Leggi anche: Volkswagen e-Golf: la casa tedesca toglie l’IVA per incentivare le vendite

 

Il look di questo crossover totalmente elettrico non è poi così dissimile dalla ID originale, anche se è più alta, perché è un crossover. Grazie alla relativa semplicità della trasmissione elettrica, l’ID Crozz è più piccolo e più basso di un Tiguan, anche se l’equilibrio del peso è quasi di 50/50.

 

Come con altri concept EV di VW, questo veicolo dispone di molti LED. Il badge si accende, i fari LED possono utilizzare il colore per comunicare con gli altri piloti, e un nuovo “punto luce” nel tetto panoramico in vetro può illuminare sia l’interno che l’esterno.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

Leave a Reply