Volkswagen si prepara a costruire veicoli elettrici in USA

Volkswagen ID.4 entro il 2022 sarà costruita anche negli Stati Uniti A Chatanooga nel Tennessee

di , pubblicato il
Volkswagen ID.4

Contrariamente a quanto si possa pensare, molte case automobilistiche straniere in realtà costruiscono la maggior parte dei loro veicoli negli Stati Uniti. Volkswagen ad esempio costruisce già la berlina Passat, la crossover Atlas e recentemente ha rivelato l’ Atlas Cross Sport nel suo stabilimento di assemblaggio americano a Chatanooga nel Tennessee. E la casa automobilistica tedesca sta progettando di costruire in USA alcuni veicoli ancora più importanti in futuro.

Volkswagen ID.4 entro il 2022 sarà costruita anche negli Stati Uniti

Volkswagen ha già affermato di avere due nuovi SUV in arrivo nei prossimi anni. Il primo sarà un crossover compatto costruito in Messico, ma il secondo sarà un SUV elettrico costruito negli Stati Uniti, si dice che sarà chiamato ID.4. L’ID.4 non sarà assemblato nel Tennessee per qualche altro anno, ma la casa di Wolfsburg ha appena parlato della parte della fabbrica in cui la vettura verrà costruita.

Questo è un passo importante verso il futuro elettrico della Volkswagen negli Stati Uniti. La casa tedesca ha iniziato a costruire la berlina ID.3 in Germania, ma quel modello non arriverà negli Stati Uniti. Invece, l’ID.4 sarà il primo prodotto con marchio ID per gli Stati Uniti, probabilmente seguito dall’ID.Buzz e dalla versione di produzione di ID Space Vizzion . “Questo è un grande, grande momento per questa società”, ha dichiarato Scott Keogh, presidente e CEO del gruppo Volkswagen in USA.

“L’espansione della produzione locale pone le basi per la nostra crescita sostenibile negli Stati Uniti. I veicoli elettrici sono il futuro della mobilità e Volkswagen li costruirà in milioni di unità”. L’investimento da $ 800 milioni della Volkswagen nella struttura di Chattanooga creerà circa 1.000 nuovi posti di lavoro. L’ID.4 sarà importato dall’Europa per un anno o due di modello, ma entro il 2022 sarà costruito negli Stati Uniti.

Leggi anche: Volkswagen vuole condividere la sua tecnologia della guida autonoma per ridurre i costi 

Argomenti:

I commenti sono chiusi.