A partire da gennaio 2019 Volkswagen sarà sponsor della nazionale di calcio tedesca. L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi con grande orgoglio dei dirigenti della celebre casa automobilistica di Wolfsburg che con la loro offerta sono riusciti a superare le altre case automobilistiche teutoniche che avevano provato a diventare partner ufficiali della nazionale di calcio.

 

VW in questa maniera sostituisce Mercedes che era sponsor della nazionale tedesca da molto anni. Esattamente per 45 anni la casa della Stella aveva accompagnato la nazionale del suo paese.

Volkswagen nuovo sponsor della nazionale di Calcio in Germania, subentra dopo 45 anni a Mercedes

 

Il contratto che lega la nazionale di calcio tedesca e la casa automobilistica di Wolfsburg durerà esattamente fino al 31 luglio del 2024. Questo significa che VW accompagnerà la nazionale del proprio paese per ben 2 competizioni iridate.

 

Per quanto riguarda le somme che il gruppo tedesco garantirà alla Federazione per questa sponsorizzazione si parla di 25/30 milioni di euro a stagione contro gli attuali 8 milioni che Mercedes garantisce ogni anno.

 

Tra l’altro segnaliamo anche che dal 2018 l’azienda teutonica sarà anche partner della UEFA. La casa tedesca fornirà le proprie auto alla manifestazione.

 

Il contratto dunque comprende anche gli Europei del 2020 che si svolgeranno in 13 diverse nazioni per festeggiare i 60 anni degli Europei di calcio. In quell’occasione debutterà anche la nuova Volkswagen I.D. e cioè la vettura totalmente elettrica ce nascerà sulla nuova piattaforma MEB.

 

Dunque il gruppo di Wolfsburg sembra puntare forte sul calcio per diventare sempre più popolare tra tutti gli appassionati di pallone nel vecchio continente e non solo.

 

Leggi anche: Volkswagen offre un bonus da 10 mila euro ai possessori di vecchi diesel

 

Volkswagen

Volkswagen diventa il nuovo sponsor della nazionale di calcio tedesca subentranddo dopo 45 anni a Mercedes grande soddisfazione a Wolfsburg

 

Leggi anche: Nuova Volkswagen Jetta: foto spia svelano il suo aspetto definitivo