Volkswagen raggiunge uno storico traguardo

Volkswagen ha annunciato d aver raggiunto un traguardo davvero importante nella sua storia, nei giorni scorsi infatti è stata prodotta l'auto numero 150 milioni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen nei giorni scorsi ha raggiunto uno storico traguardo. Il gruppo automobilistico di Wolfsburg infatti ha festeggiato l’importante traguardo dei 150 milioni di auto prodotte. Ricordiamo che la prima auto della celebre casa automobilistica tedesca fu prodotta esattamente il 27 dicembre 1945. Il primo esemplare realizzato fu un Maggiolino. Invece il modello numero 150 milioni è stato esattamente una Golf GTE. Sono state tantissime le auto che hanno reso possibile il raggiungimento di questo numero impressionante.

Volkswagen raggiunge i 150 milioni di auto prodotte

 

In particolare però ci sentiamo di fare 3 nomi di auto che hanno fatto la storia di Volkswagen dando un contributo importante al raggiungimento di vendite così elevate. Ci riferiamo a Passat, Polo e Golf. La prima è stata venduta nel corso della sua storia in oltre 20 milioni di esemplari, la seconda in oltre 17 milioni e la terza in 34 milioni di esemplari. Adesso la casa automobilistica di Wolfsburg si pone nuovi traguardi. primo tra tutti vendere almeno un milione di auto elettriche entro il 2025. 

In futuro un milione di auto elettriche prodotte entro il 2025 e 10 nuovi modelli entro un anno

 

Ricordiamo anche che Volkswagen ha intenzione di lanciare entro un anno 10 nuovi modelli di cui il Suv compatto T-Roc rappresenta solo l’antipasto. Inoltre entro il 2020 il gruppo teutonico vuole arricchire la sua gamma con  ben 19 nuovi Suv. Insomma le intenzioni dell’azienda teutonica sono serie e il gruppo sembra avere le carte in regola per continuare a dettare legge nel settore.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler e Volkswagen trattano per la produzione congiunta di alcuni veicoli commerciali

 

Volkswagen

Volkswagen ha annunciato d aver raggiunto un traguardo davvero importante nella sua storia, nei giorni scorsi infatti è stata prodotta l’auto numero 150 milioni

 

Leggi anche: Volkswagen Touareg 2018, la data di uscita è stata confermata durante il lancio del Suv T-Roc

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen