Volkswagen presto avrà la sua elettrica con autonomia di oltre 400 Km

Volkswagen: il suo gruppo di ricerca lavora alla nuova auto elettrica da oltre 400 km di autonomia e pensa alla ricarica automatica tramite robot.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Anche Volkswagen fa sul serio per quanto riguarda le nuove tecnologie. Molto presto la celebre casa automobilistica tedesca punta ad avere la sua prima vettura totalmente elettrica con un’autonomia superiore di poco ai 400 km. Questo modello a cui sta lavorando il gruppo di ricerca della casa automobilistica di Wolfsburg avrà come base una Golf. Si tratterà di un modello molto leggero realizzato con materiali innovativi che garantiranno non solo una grande efficienza alla vettura ma anche la massima sicurezza.

Volkswagen lavora all’auto elettrica del futuro e pensa ai robot per la ricarica facile

Proprio su questi lavorano tecnici e ingegneri di Volkswagen. Il loro obiettivo è quello di rendere la vettura estremamente sicura ed efficiente. Questo soprattutto per quello che concerne la batteria, considerata al momento come la principale fonte di pericolo per le auto elettriche. Inoltre, Volkswagen sta pure cercando di trovare una soluzione a fine di rendere sempre più facile ricaricare il veicolo permettendo ai clienti di poter effettuare una ricarica anche in maniera autonoma presso garage o parcheggi. 

Sarebbero dei robot a ricaricare l’auto autonomamente senza cioè l’intervento del conducente. Anche questa idea qualora fosse messa realmente in pratica nel futuro potrebbe dare una grossa mano alla diffusione di questa tecnologia. Infatti per i clienti oltre all’autonomia e ai prezzi ancora alti, un altro aspetto che frena l’acquisto di auto elettriche sarebbe proprio la difficoltà nel ricaricare la propria vettura.

Vedremo dunque se davvero Volkswagen riuscirà a mettere in pratica queste idee che al momento sono sotto valutazione del suo gruppo di ricerca che deve capire se davvero vi è la possibilità di portare sul mercato tali soluzioni, che finirebbero per semplificare ulteriormente la vita delle persone.

Leggi anche: Bmw Serie 3: una versione totalmente elettrica anti Tesla Model 3 sarà lanciata a settembre

 

Volkswagen

Volkswagen: il suo gruppo di ricerca lavora alla nuova auto elettrica da oltre 400 km di autonomia e pensa alla ricarica automatica tramite robot

Leggi anche: Honda lancerà una nuova auto elettrica in Cina l’anno prossimo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen