Volkswagen presenterà il nuovo ID.2 come concept al Salone di Francoforte 2019

La casa automobilistica di Wolfsburg mostrerà a settembre la concept car della futura ID.2

di , pubblicato il
La casa automobilistica di Wolfsburg mostrerà a settembre la concept car della futura ID.2

Durante la conferenza stampa che ha inaugurato il pre-lancio commerciale della nuova Volkswagen ID.3, il marchio tedesco ha approfittato dell’evento non solo per mostrare le caratteristiche tecniche della compatta, ma anche quelle dei futuri modelli di mobilità sostenibile di Volkswagen. Nello stesso evento online, Jürgen Stackmann ha confermato la presenza di un nuovo concept che sarà mostrato al Salone di Francoforte 2019.

Non si dovrebbe trattare di una city car come si era pensato in un primo momento ma di un veicolo di segmento C.

Stackmann ha rivelato che, per ora, la strategia di Volkswagen ID continuerà ad offrire modelli elettrici nella categoria del mercato con il più grande pubblico, motivo per cui è necessario offrire prodotti del segmento C e successivamente continuare con altri di categorie più basse con la speranza che nel frattempo il prezzo delle batterie scenda e diventi più accessibile. Ciò significa che non sarà esattamente l’ID.1 che vedremo nella grande fiera tedesca, ma l’ID.2 . Anche se per ora non sappiamo davvero quale formato presenterà il marchio tedesco. Infatti nel portafoglio delle nuove uscite c’è anche un SUV elettrico nello stile di Volkswagen T-ROC , precisamente più vicino al segmento C rispetto al B.

Il futuro ID.1 arriverà approssimativamente alla fine del 2022. Così, mentre i costi diminuiscono il veicolo potrà essere in grado di offrire una decente autonomia in un segmento così economico. Per il momento dunque in quel segmento di mercato vi sarà spazio solo per un e-Up! aggiornato. Questo modello coprirà questo gap della casa tedesca e sarà in vendita a partire dal prossimo ottobre.

Leggi anche: SEAT el-Born arriverà sul mercato nel novembre 2020 con un prezzo superiore a quello della Volkswagen ID.3

Volkswagen: La casa automobilistica di Wolfsburg mostrerà a settembre la concept car della futura ID.2

Leggi anche: Volkswagen conquista ulteriori quote di mercato nel primo trimestre del 2019

Argomenti:

I commenti sono chiusi.