Volkswagen presenta il rinnovato Atlas al Motor Show di Chicago

Il Salone dell'auto di Chicago è stato l'evento scelto dalla Volkswagen per presentare la nuova Volkswagen Atlas

di , pubblicato il
Volkswagen Atlas

Il Salone dell’auto di Chicago è stato l’evento scelto dalla Volkswagen per presentare la nuova Volkswagen Atlas. Una nuova versione fortemente rinnovata del più grande crossover della gamma tedesca, commercializzata con questa configurazione e sotto questa denominazione esclusivamente in Nord America.

La nuova Volkswagen Atlas riceve una forte riprogettazione che cerca di portarla esteticamente anche alla Volkswagen Atlas Cross Sport presentata di recente, che è la nuova variante a 5 posti dell’Atlas statunitense che è stata presentata lo scorso ottobre. Entrambi i modelli sono prodotti nello stabilimento Volkswagen di Chattanooga nel Tennessee.

Il Salone dell’auto di Chicago è stato l’evento scelto dalla Volkswagen per presentare la nuova Volkswagen Atlas

Tra le novità di questa nuova variante a 7 posti troviamo un frontale molto modificato che perde la sua griglia e le caratteristiche ottiche allineate da elementi più stilizzati, con nuove ottiche a LED, nuova griglia con motivi orizzontali e un paraurti di linee più morbide e sportive. Nella parte posteriore continuano a esserci ottiche orizzontali, ma hanno una nuova grafica a LED e una finitura cromata che le unisce alla base. Anche il paraurti è stato opportunamente stilizzato.

All’interno troviamo anche molti cambiamenti, poiché il nuovo Atlas riceve lo stesso cruscotto della variante a 5 posti. Quindi lancia il volante e il cruscotto digitale Digital Cockpit , un nuovo sistema di informazione e intrattenimento con schermo da 8 pollici e software aggiornato con le ultime applicazioni telematiche dell’azienda tedesca, che include 5 anni di servizi gratuiti in molti dei suoi applicazioni, oltre alla connettività Wi-Fi.

Leggi anche: Tesla supera i 100 miliardi di dollari di valore di mercato superando Volkswagen

Argomenti: