Volkswagen potrebbe aggiungere un’auto sportiva alla sua gamma di auto elettriche ID

Volkswagen potrebbe aggiungere un'auto sportiva alla sua famiglia di auto elettriche ID

di , pubblicato il
Volkswagen nuovo logo

Volkswagen potrebbe aggiungere un’auto sportiva alla sua famiglia di auto elettriche ID per fungere da fiore all’occhiello tecnologico della sua gamma. E’ stato Autocar, che lunedì ha riferito che la casa tedesca sta studiando la possibilità di sviluppare un’auto sportiva sulla piattaforma MEB a batteria elettrica per il lancio verso la metà del decennio.

Secondo quanto riferito, l’auto sportiva elettrica è stata menzionata in un documento strategico interno che prevedeva la produzione del modello presso l’ex stabilimento Karmann di Osnabrück in Germania. L’impianto di proprietà del Gruppo Volkswagen è attualmente responsabile della linea Porsche 718 che in futuro potrebbe essere costruita esclusivamente nello stabilimento principale Porsche a Stoccarda-Zuffenhausen.

Volkswagen potrebbe aggiungere un’auto sportiva alla sua famiglia di auto elettriche ID

Una possibilità è sviluppare l’auto insieme a un successore elettrico della Porsche 718 , anche se è più probabile che Porsche utilizzi una versione modificata dell’attuale piattaforma 718 piuttosto che passare al design MEB del Gruppo Volkswagen. Un’altra possibilità è che l’auto in fase di sviluppo sia affiancata da un successore elettrico dell’Audi TT .

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un’auto sportiva che si unisce alla famiglia ID di Volkswagen. Lo scorso maggio, Sven Smeets, capo Motorsport, hanno detto che Volkswagen stava valutando l’aggiunta di un’auto elettrica per la divisione Volkswagen R. Smeets ha anche rivelato in una precedente intervista che la sua azienda stava sviluppando una “batteria performance-based” utilizzando conoscenze acquisite dal programma ID R.

Leggi anche: Hyundai, Fiat, BMW, Volkswagen e altri richiamano 494.720 veicoli in Corea

Argomenti: