Volkswagen Polo: importante primato per la vettura di segmento ‘B’

Volkswagen Polo è la vettura di segmento 'B' più venduta al mondo nel 2016, grazie ad un totale di 705.955 unità immatricolate nel mondo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Polo

Volkswagen Polo è la segmento ‘B’ più venduta al mondo per quanto concerne il 2016. Questo importante dato, arrivato nelle scorse ore direttamente dalla casa automobilistica tedesca, certifica il successo commerciale che questo modello sta avendo un po’ in tutto il mondo. Sono state in totale 705.955 le unità distribuite nel mondo di questo veicolo sulle circa 14 milioni di vetture di segmento ‘B’ che sono state vendute nel corso dello scorso anno. Tra l’altro, questa automobile è riuscita ad incrementare le sue vendite rispetto al 2015 dell’1 per cento. Questo risultato certifica che la Polo assieme alla Golf è indubbiamente l’automobile di Volkswagen più popolare in assoluto.

Volkswagen Polo supera Ford Fiesta e Renault Clio

Volkswagen Polo rappresenta tra l’altro circa il 10 per cento delle vendite totali per la casa automobilistica di Wolfsburg. Questa automobile è riuscita ad essere il modello più venduto nel segmento ‘B’ del mercato lasciandosi alle spalle vetture del calibro di Ford Fiesta e Renault Clio. Tra l’altro, il distacco tra la prima della classe e le altre è abbastanza ampio. Basti pensare che la Fiesta che è stata la seconda più venduta della categoria ha raccolto  461.389 vendite contro le 705.955 di Polo. 

Leggi anche: Volkswagen: nonostante il Dieselgate vendite in crescita nel 2016

Volkswagen Polo

Volkswagen Polo: la celebre vettura della casa automobilistica tedesca è la più venduta al mondo nel 2016 nel suo segmento

Leggi anche: Volkswagen Golf 2017: nuove varianti in arrivo sul mercato

La quarta posizione di questa speciale classifica, che ha visto trionfare Volkswagen Polo, viene occupata dalla celebre Toyota Yaris. Una vettura quest’ultima che presto sarà protagonista nel mondo dei motori. Infatti a marzo durante la prossima edizione del Salone auto di Ginevra sarà presentato il suo restyling. Tornando alla Polo, questa vettura ancora una volta fa vedere di essere una delle più apprezzate al mondo non solo nella sua categoria ma nel settore auto in generale. Siamo sicuri che anche nel 2017 questo modello continuerà ad essere protagonista. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

Leave a Reply