Volkswagen Polo 2017 è una delle automobili più attese nel mondo dei motori per quanto riguarda l’anno corrente. Questo modello che sarà svelato entro fine anno per arrivare sul mercato nel 2018 è stato fotografato in versione definitiva e senza alcun camuffamento. Il veicolo dovrebbe essere prodotto a partire dal prossimo mese di giugno. Il suo debutto internazionale dovrebbe avvenire nel corso del prossimo Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà nel mese di settembre.

 

Volkswagen Polo 2017: ecco le immagini

 

A proposito di Volkswagen Polo 2017 già nelle scorse settimane erano apparse alcune foto dal Sud Africa.  Oggi vi segnaliamo che la pagina Facebook Ferd fan page ha pubblicato le immagini di questo nuovo modello senza veli.

Da quello che si può intuire guardando la foto, la nuova Polo ricorda molto da vicino  nella mascherina e nella vista laterale la nuova generazione di Volkswagen Golf. A prima vista la vettura sembra avere qualcosa in comune anche con la nuova Seat Ibiza. Questo soprattutto per quanto concerne il taglio del lunotto e del montante posteriore.

 

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: il nuovo Golf Suv tedesco si mostra in un video

 

 

Volkswagen Polo 2017

Volkswagen Polo 2017: ecco le immagini

 

Leggi anche: Volkswagen e-Golf: la casa tedesca toglie l’IVA per incentivare le vendite

 

Piattaforma, motori, cambi, elettronica della futura Volkswagen Polo 2017 dovrebbero essere gli stessi della Seat Ibiza. Infatti anche per la Polo verrà utilizzata la piattaforma MQB A0 a trazione anteriore. Se la lunghezza rimarrà intorno ai 4 metri, l’abitacolo dovrebbe essere leggermente più grande rispetto al modello precedente. Questo ovviamente aumenterà la comodità dei passeggeri. 

 

Volkswagen Polo 2017 dovrebbe avere i motori a benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI e il diesel 1.6 TDI. Inoltre è facile ipotizzare che la versione GTI sarà dotata di un motore a benzina di circa 200 cavalli.  I clienti potranno scegliere tra cambio manuale a 5 rapporti o automatico a 7 marce.

Infine si vocifera che sul mercato dovrebbe arrivare la 5 porte e anche la 3 porte.