Un dirigente di Volkswagen ha affermato che le auto elettriche sono ormai vicine a raggiungere la parità di prezzo rispetto ai veicoli a benzina e che quello sarà il “punto di svolta” per l’adozione di massa dei veicoli elettrici a livello globale. Reinhard Fischer, vicepresidente senior del gruppo Volkswagen e responsabile della strategia per il marchio in Nord America ha dichiarato:  “Siamo fermamente convinti che il punto di non ritorno sia vicino e che il punto di non ritorno sarà l’equità dei prezzi” Il dirigente ritiene che l’enorme spinta di auto elettriche da parte della casa di Wolfsburg porterà nuove economie di scala alla produzione di auto elettriche e farà raggiungere la parità dei prezzi.

Un dirigente di Volkswagen ha affermato che le auto elettriche sono ormai vicine a raggiungere la parità di prezzo rispetto ai veicoli a benzina

La casa tedesca sta attualmente investendo miliardi per cambiare la sua capacità di produzione di auto elettriche da poche migliaia di unità all’anno a 2 o 3 milioni di auto completamente elettriche all’anno entro il 2025. Fischer ha aggiunto: “Una volta superata la paura di qualcosa di nuovo, l’EV sarà la scelta migliore. Il dirigente ha affermato che Volkswagen ha organizzato alcuni focus group sui veicoli elettrici al fine di imparare cosa sta trattenendo le persone dal loro acquisto e non hanno riscontrato problemi irrisolvibili.

Fischer ha anche dichiarato: “L’ansia da autonomia è stata ora sostituita dalla carica di ansia”, “Cento anni fa, la benzina veniva venduta in farmacia. Oggi abbiamo 122.000 stazioni di servizio negli Stati Uniti. Si è trasformato da un collo di bottiglia in una merce. Con la ricarica elettrica avverrà esattamente la stessa cosa. ” Nel Nord America, Volkswagen sta implementando stazioni di ricarica tramite Electrify America e in Europa, la società partecipa alla rete di ricarica Ionity.

Leggi anche: Volkswagen dice addio alle ultime due Sportwagon della sua gamma in USA

Volkswagen ID.

3

Leggi anche: Nissan ed EVgo annunciano altre 200 stazioni di ricarica rapida per auto elettriche negli USA