Volkswagen fa partire la sua rivoluzione, ecco come cambiano le sue strategie

Volkswagen: fa partire la sua rivoluzione, entro 4 anni 16 nuove fabbriche verranno aperte per realizzare auto elettriche.

di , pubblicato il
volkswagen

Volkswagen ha annunciato quella che da molti viene definita come una vera e propria rivoluzione. Il celebre gruppo automobilistico di Wolfsburg a partire dai prossimi anni punterà forte sulle nuove tecnologie ed in particolare sulle auto elettriche. Nelle scorse ore Matthias Müller, CEO del Gruppo tedesco, ha confermato che entro il 2022 saranno addirittura 16 le nuove strutture che saranno realizzate dalla casa tedesca per la realizzazione di auto elettriche. Si tratta dunque di un investimento massiccio per il colosso automobilistico tedesco che così intende far dimenticare il suo recente passato “macchiato” dallo scandalo dieselgate. 

Volkswagen: fa partire la sua rivoluzione, entro 4 anni 16 nuove fabbriche verranno aperte per realizzare auto elettriche

Al momento sono 3 gli stabilimenti in cui Volkswagen produce auto elettriche.

Nel giro di 2 anni però a questi 3 stabilimenti se ne aggiungeranno altri 9. Il gruppo tedesco inoltre ha intenzione di stringere in Cina ed Europa alleanze strategiche con produttori di batterie. Questo in maniera da garantire alle proprie auto forniture sufficienti. In totale saranno investiti oltre 20 miliardi di euro. Del resto questo piano era inevitabile se davvero VW vuole produrre 80 modelli di auto elettriche entro il 2025 così come annunciato negli scorsi mesi.

Dal prossimo anno ogni mese un nuovo veicolo elettrico verrà aggiunto alla gamma del gruppo tedesco

Matthias Müller, amministratore delegato di Volkswagen, ha pure affermato che dal 2019 ogni mese un nuovo modello elettrico verrà inserito nella gamma dei brand che fanno parte del suo gruppo. Insomma la rivoluzione di VW è appena cominciata e questo finirà inevitabilmente per cambiare in maniera radicale l’intero settore automotive. Un primo assaggio di ciò lo abbiamo avuto al recente Salone dell’auto di Ginevra dove Volkswagen ha mostrato le ultime novità.

Leggi anche: Volkswagen Vizzion: ecco la nuova ammiraglia elettrica che debutterà a Ginevra

Volkswagen

Volkswagen: fa partire la sua rivoluzione, entro 4 anni 16 nuove fabbriche verranno aperte per realizzare auto elettriche

Leggi anche: Volkswagen e Hyundai prevedono di utilizzare i taxi con guida autonoma entro il 2021

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.