Volkswagen: oltre 6 milioni di auto prodotte nel 2017

Volkswagen per la prima volta nella sua storia nel 2017 ha prodotto oltre 6 milioni di vetture in tutto il mondo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Il 2017 è stato un anno molto positivo per Volkswagen. Infatti la casa automobilistica di Wolfsburg per la prima volta nella sua storia ha superato i 6 milioni di unità prodotte. Con questi numeri il gruppo automobilistico numero uno al mondo si candida ad essere protagonista anche nel 2018. Questo risultato è stato possibile grazie al lavoro dei numerosi dipendenti di VW che trovano posto in 50 fabbriche distribuite in 14 paesi.

Volkswagen per la prima volta nella sua storia nel 2017 ha prodotto oltre 6 milioni di vetture in tutto il mondo

L’annuncio del superamento della barriera dei 6 milioni di veicoli prodotti nel mondo rappresenta solo l’inizio di quella che dagli stessi vertici di Volkswagen viene considerata come la più grande offensiva di prodotto che sia mai stata messa in atto nel mondo dei motori. Ovviamente l’aver prodotto più di 6 milioni di auto non significa che queste in automatico saranno tutte vendute. Ma in ogni caso ciò dimostra che il gruppo tedesco ha tutte le intenzioni per fare bene in futuro.

Thomas Ulbrich, membro del Board of Management di Volkswagen, ha dichiarato: ” la notizia che il nostro gruppo ha prodotto più di sei milioni di veicoli in 12 mesi dimostra che i nostri stabilimenti e dipendenti stanno migliorando continuamente le loro competenze produttive.”

Nonostante ciò però ancora le polemiche e i problemi derivanti dal dieselgate non sembrano placarsi. Vi avevamo riportato ieri la notizia della richiesta di risarcimento proveniente dalla Svizzera da parte di circa 6 mila clienti. Oggi invece, sempre a proposito del dieselgate, arriva un’altra notizia per Volkswagen. In Canada infatti a fine 2017 è stato raggiunto un accordo tra il gruppo tedesco di Wolfsburg e gli autori della class action che avevano chiesto un rimborso per tutti i clienti delle auto coinvolte nel dieselgate in Canada. Le cifre dell’accordo al momento non sono state però rivelate.

 

Leggi anche: Volkswagen, BMW e Mercedes protagoniste su Facebook, Instagram e Twitter

Volkswagen

Volkswagen per la prima volta nella sua storia nel 2017 ha prodotto oltre 6 milioni di vetture in tutto il mondo, il colosso di Wolfsburg si candida ad essere protagonista nel 2018

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: a gennaio lo sbarco in concessionaria, i prezzi partono da 21.900 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen