Volkswagen offrirà due varianti ibride di Golf

Volkswagen vuole offrire due varianti ibride plug-in per la prossima generazione della Golf

di , pubblicato il
Nuova Volkswagen Golf

Volkswagen vuole offrire due varianti ibride plug-in per la prossima generazione della Golf. Le due varianti dovrebbero soddisfare i conducenti che desiderano un PHEV standard, nonché quelli che desiderano un ibrido plug-in incentrato sulle prestazioni.

Frank Welsch, membro del consiglio di amministrazione Volkswagen per la ricerca e lo sviluppo, ha dichiarato ad Autocar che il nuovo Golf GTE con 180 kW offrirà più potenza rispetto al suo predecessore.

Inoltre, verrà offerta una versione PHEV con 150 kW, ovvero con le prestazioni del suo predecessore, ma non sotto l’etichetta GTE.

Volkswagen vuole offrire due varianti ibride plug-in per la prossima generazione della Golf

Welsch ha affermato che il GTE sarà venduto con 201 CV o 241 CV: “Il GTI di oggi è 241 CV, quindi anche il GTE  del futuro dovrebbe avere 241 CV, quindi il GTE è davvero un GTE. Ma ci sono alcune persone che vogliono semplicemente avere un ibrido plug-in, quindi è per questo che offriamo anche 201 CV.”

La Volkswagen utilizzerà la nuova Golf per introdurre un potente propulsore ibrido leggero da 48 V e una nuova gamma di microibridi che includeranno versioni alimentate a gas naturale compresso. La nuova generazione dell’iconico modello sarà presentato ad ottobre e sarà in vendita all’inizio del prossimo anno. La nuova Golf GTE è già stata fotografata durante test drive in cui è stato individuato un prototipo con una porta di ricarica incorporata nella sua ala anteriore, il che suggerirebbe che il modello di punta sarà un PHEV.

Volkswagen non offrirà una versione completamente elettrica per il prossimo Golf perché verrà offerto il nuovo ID.3. Il primo ID.3 1ST verrà consegnato in Germania a metà del 2020 e la casa tedesca non ha ancora annunciato ulteriori dettagli su questo fronte.

Leggi anche: Volkswagen e Porsche richiamano 227.000 auto per problemi alle cinture di sicurezza e agli airbag

Nuova Volkswagen Golf

Leggi anche: Volkswagen lancia il suo wallbox da 399 euro per caricare la propria auto elettrica a casa

Argomenti:

I commenti sono chiusi.