Volkswagen offre garanzia di sei anni sui suoi modelli negli USA per attirare i clienti

Volkswagen offre garanzia di 6 anni per le sue automobili negli Stati Uniti, anche questa iniziativa mira a far dimenticare il dieselgate.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen USA, ha deciso di lanciare un’offerta per invogliare i suoi clienti. La casa automobilistica di Wolfsburg offre ora una  garanzia della durata di sei anni su quasi ogni modello della sua gamma, tranne l’ e-Golf.  Secondo Automotive News, l’offerta ha una durata doppia rispetto a quella della maggior parte dei concorrenti presenti sul mercato degli States. La mossa annunciata da VW porta le garanzie di tutti i veicoli presenti nella gamma della casa tedesca allo stesso livello di quelle dei modelli Tiguan e Atlas. 

Nuova garanzia estesa per Volkswagen negli USA per tutti i suoi modelli

La nuova garanzia estesa è trasferibile ai successivi proprietari per un massimo di sei anni dalla data di acquisto o fino al limite di chilometraggio previsto che è pari a 115.873 km. Anche questo limite di chilometraggio è doppio rispetto allo standard industriale (tre anni / 36.000 miglia), offerto dalla maggior parte dei concorrenti di Volkswagen.

Il marchio automobilistico tedesco anche con questa iniziativa mira a ripristinare la sua quota di mercato (e la sua reputazione) dopo il suo coinvolgimento  nello scandalo emissioni truccate che ha avuto ripercussioni massicce. “Il nostro futuro successo dipende da quanto bene ascoltiamo e rispondiamo ai nostri clienti per ricostruire il loro amore verso il nostro brand”, ha dichiarato Hinrich Woebcken, CEO negli USA di VW. 

“Avere una garanzia migliore influenza le decisioni di acquisto di molti clienti. Portare la garanzia estesa al resto della linea può solo aiutare a vendere i  nostri veicoli” ha aggiunto il dirigente della casa automobilistica di Wolfsburg. Vedremo, dunque, se questa mossa riuscirà a sortire gli effetti sperati per il marchio teutonico che spera così di riconquistare la fiducia dei consumatori negli Stati Uniti. 

leggi anche: Volkswagen Golf: ecco come potrebbe essere la sua futura generazione

 

Volkswagen

Volkswagen offre garanzia di 6 anni per le sue automobili negli Stati Uniti, anche questa iniziativa mira a far dimenticare il dieselgate

 

Leggi anche: Lamborghini e Ducati: Volkswagen continua ad investire sui marchi italiani

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen