Volkswagen, NVIDIA e Bosch lanciano NAV Alliance

Volkswagen, Bosch, Continental e altre aziende importanti hanno dato il via ad una nuova alleanza per la guida autonoma.

di Andrea Senatore, pubblicato il
NAV Alliance Volkswagen

Arrivano importanti novità sul fronte della guida autonoma dal mondo dei motori. Nei giorni scorsi infatti alcuni tra i principali produttori automobilistici e fornitori di tecnologia hanno dato l’annuncio di aver unito le proprie forze per creare l’Alleanza Networking for Vehicle Autonomous (NAV). Aquantia, Bosch, Continental, NVIDIA e il gruppo Volkswagen hanno stretto una partnership che attingerà alla loro esperienza negli ambiti di produzione di automobili, networking e intelligenza artificiale, per contribuire allo sviluppo di nuove tecnologie autonome e connesse.

Volkswagen, Bosch, Continental e altre aziende importanti del settore automobilistico hanno dato il via a NAV

Questa nuova alleanza che comprende Aquantia, Bosch, Continental, NVIDIA e Volkswagen offrirà un framework per la collaborazione su tecnologia, specifiche, interoperabilità, test e sviluppo del prodotto. L’obiettivo di questo raggruppamento di aziende è quello di risolvere le sfide del mondo reale nelle tecnologie dei veicoli connessi e a sviluppare soluzioni che possano essere adottate in tutto il settore. L’alleanza cercherà inoltre di costruire un consenso attorno alle nuove tecnologie e di semplificare lo sviluppo di nuove specifiche, in collaborazione con organizzazioni quali l’IEEE.

Ecco quali sono gli obiettivi di questa nuova alleanza

Altri obiettivi comprendono la creazione di specifiche per l’interoperabilità, la sicurezza e l’affidabilità dei veicoli autonomi. I membri di questa alleanza avranno accesso alle informazioni più aggiornate sullo sviluppo multi-gig per i veicoli autonomi, la capacità di influenzare la direzione delle nuove tecnologie e specifiche, le opportunità di generare vantaggi commerciali attraverso l’adozione anticipata di nuove specifiche.   Il NAV contribuirà a rendere più semplice il complesso lavoro di back-end necessario per portare sul mercato auto autonome su larga scala. In futuro altri produttori di auto oltre a Volkswagen potrebbero far parte del NAV.

Leggi anche: Volkswagen T-Cross impegnato in alcuni test al Nurburgring in vista del suo debutto

NAV Alliance Volkswagen

NAV Alliance: Volkswagen, Bosch, Continental e altre aziende importanti del settore automobilistico hanno dato il via a questa nuova alleanza

Leggi anche: Nuova Volkswagen Touareg: guida semi autonoma grazie al Traffic Jam Assist

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

I commenti sono chiusi.