Volkswagen: il nuovo numero uno Herbert Diess torna a parlare di possibile cessione di Ducati

Il nuovo numero uno di Volkswagen, Herbert Diess è tornato nuovamente a parlare di Ducati, ecco cosa ha detto esattamente.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ducati Audi

Negli scorsi anni si era parlato della possibile cessione di Ducati da parte del gruppo Volkswagen per fare cassa e poter così fare fronte alle grosse uscite determinate dallo scandalo dieselgate scoppiato negli Stati Uniti. Questa possibilità però successivamente è stata esclusa dalla dirigenza del gruppo automobilistico di Wolfsburg, che ha confermato l’interesse a mantenere il celebre brand italiano tra i marchi controllati. Le cose però potrebbero essere cambiate negli ultimi tempi. Il nuovo numero uno Herbert Diess che da pochi giorni è stato nominato amministratore delegato di Volkswagen al posto di Matthias Muller è tornato a parlare di Ducati. 

Il nuovo numero uno di Volkswagen, Herbert Diess è tornato nuovamente a parlare di Ducati, ecco cosa ha detto esattamente

Herbert Diess ha chiarito che occorre valutare tutte quelle che sono considerate come attività marginali all’interno del gruppo Volkswagen e decidere se eventualmente venderle. Michele Bulgarelli, segretario della Fiom di Bologna per il momento non si dice preoccupato dalle parole del nuovo numero uno del gruppo tedesco che si è appena insediato. Probabilmente si tratta di parole di circostanza utilizzate per non legarsi le mani davanti a possibili cambi di strategia rispetto al passato. Però un vero e proprio allarme al momento non è stato lanciato da nessuno.

Un anno fa’ i sindacati tedeschi si erano opposti alla cessione di Ducati

Un anno fa la cessione di Ducati era stata impedita dal secco no dei rappresentanti dei sindacati che fanno parte del consiglio d’amministrazione di Volkswagen. Il ripianamento delle perdite dovute al dieselgate non era sembrato un buon motivo per privarsi di un brand importante come Ducati. Il marchio italiano da quando è sotto la cura del gruppo tedesco continua ad incrementare le proprie vendite di anno in anno. Vi terremo aggiornati qualora dovessero sopraggiungere novità interessanti sulla questione.

Leggi anche: Volkswagen conferma che nel 2018 vedremo il Suv T-Cross e la nuova Passat

Ducati Volkswagen

Il nuovo numero uno di Volkswagen, Herbert Diess è tornato nuovamente a parlare di Ducati, ecco cosa ha detto esattamente

Leggi anche: Volkswagen Vizzion: ecco la nuova ammiraglia elettrica che debutterà a Ginevra

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ducati, Volkswagen

I commenti sono chiusi.