Volkswagen ha deciso di mettere in atto una vera e propria offensiva in Brasile per rilanciare il suo brand nel grande paese sudamericano. L’obiettivo è ovviamente quello di recuperare posizioni tra le case automobilistiche che vendono più vetture in Sud America. Per fare questo dunque nei prossimi anni assisteremo all’arrivo sul mercato di numerose novità per la casa automobilistica di Wolfsburg. E’ stato  David Powels, Presidente del Marchio nel paese, ad annunciare questa importante novità per il brand tedesco.

 

Volkswagen: ecco il piano per il futuro in Brasile

 

Questa vera e propria rivoluzione dovrebbe partire già alla fine del 2017 quando in Brasile verrà presentata la nuova versione di Volkswagen Golf. Questa vettura dopo il restyling avrà più risorse tecnologiche all’interno del suo abitacolo, un nuovo media center e il cruscotto digitale. Sempre nel 2017 una novità importante dovrebbe essere rappresentata dal lancio del Pick Up di medie dimensioni Volkswagen Amarok V6. Il motore 3.0 turbodiesel sarà in grado di fornire 224 cavalli e una coppia generosa di 56 Nm.

 

Sempre nel 2017 vedremo il debutto di uno dei modelli fondamentali nella strategia della nuova Volkswagen per proiettarsi verso la leadership di mercato. Nella seconda parte dell’anno, la nuova generazione della Polo inizierà ad essere prodotto a São Bernardo do Campo (SP) portando in Brasile la nuova architettura A0 MQB che servirà come base per la nuova famiglia di Volkswagen in Brasile. Il debutto della nuova Polo porterà un adeguamento della gamma della società teutonica, con alcune delle auto più famose che verranno aggiornate secondo gli ultimi dettami stilistici del gruppo tedesco.

Volkswagen Polo

Volkswagen Polo

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo: si avvicina il debutto di giorno 16 giugno

 

Per il 2018 è stato confermato l’arrivo in Brasile della nuova generazione della Tiguan. Il suv dovrebbe arrivare prima nella sua configurazione a 7 posti. Sempre per il 2018 è confermato il debutto della berlina Virtus, il secondo prodotto della nuova famiglia basata sulla piattaforma MQB A0 in Brasile. Sempre in questa zona del mondo è atteso anche il Suv Volkswagen T-Roc, il cui nome non è ancora sicuro.

Infine a completare la gamma arriverà anche un Pick Up dalle dimensioni simili a Fiat Toro.