Volkswagen nonostante gli scandali raddoppia gli utili nel secondo trimestre del 2017

Nonostante gli scandali Volkswagen raddoppia gli utili nel secondo trimestre del 2017, lo ha confermato lo stesso gruppo di Wolfsburg nelle scorse ore.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen, nelle scorse ore, ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre del 2017. Nonostante non si siano ancora spenti gli echi del dieselgate e da alcuni giorni sia scoppiato un nuovo scandalo in Germania a causa delle accuse per un presunto ‘cartello’ d VW con Daimler e Bmw, il gruppo di Wolfsburg raddoppia gli utili nel secondo trimestre del 2017. L’utile netto è infatti adesso arrivato a quasi 3,2 miliardi di euro, un notevole passo avanti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Volkswagen cresce bene nel secondo trimestre 2017 e alza le stime

Visto l’ottimo andamento fin qui tenuto da Volkswagen, il gruppo automobilistico tedesco ha pure alzato le stime di crescita prevedendo un incremento pari al 4 per cento nelle vendite del 2017. Anche il fatturato del gruppo di Wolfsburg è cresciuto. Questo adesso ammonta a 59,67 miliardi e dunque ha ottenuto una crescita del 5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le vendite di auto per la casa teutonica sono salite dell’1,4 per cento grazie a 2,66 milioni di vetture consegnate in tutto il mondo.

Soddisfatto l’amministratore delegato di VW, Matthias Mueller

Questo incremento notevole degli ultimi che si è registrato nel secondo trimestre del 2017 è dovuto fondamentalmente ad una crescita delle vendite in Europa, Nord e Sud America. Il ceo di Volkswagen Matthias Mueller  è ovviamente soddisfatto di questi risultati e conferma che la sua azienda è nuovamente sulla strada giusta. Adesso l’obiettivo è quello di concentrarsi sulle nuove tecnologie e trasformare il gruppo nel leader mondiale della mobilità sostenibile. 

Leggi anche: Jeep: Mike Manley prova a spiegare i motivi del flop del brand americano in UK

 

Volkswagen

Volkswagen raddoppia gli utili nel secondo trimestre del 2017, lo ha confermato lo stesso gruppo di Wolfsburg nelle scorse ore

 

Leggi anche: Alfa Romeo con 5 modelli sarà presente nel videogame Forza Motorsport 7

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen