Volkswagen non vende più Ducati, per il momento

Volkswagen: la casa automobilistica di Wolfsburg per adesso non sembra più essere interessata ad una cessione del brand italiano.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ducati Audi

Nei mesi scorsi si è tanto parlato della possibile vendita di Ducati da parte del gruppo tedesco di Volkswagen. Questa sarebbe stata una conseguenza delle forti spese che il gruppo di Wolfsburg ha dovuto affrontare a causa del dieselgate fino ad ora costato qualcosa come 25 miliardi di dollari alla società tedesca. Ducati avrebbe ricevuto numerose offerte tra cui anche quella del gruppo Benetton. Tuttavia, al momento, sembra difficile che una cessione possa realmente avvenire.

Per il momento Volkswagen non cede Ducati

Infatti, come vi abbiamo riportato nelle scorse settimane i sindacati tedeschi, che occupano una buona parte dei posti del Consiglio d’amministrazione del gruppo automobilistico di Wolfsburg, si opporrebbero ad una simile cessione per tutelare i dipendenti del brand motoristico italiano. A questo punto i vertici di VW hanno dovuto fare marcia indietro e annunciare che per il momento la cessione di Ducati non è una priorità e che invece tutti gli sforzi di Volkswagen sono concentrati nello sviluppo delle nuove tecnologie: elettrico e guida autonoma. 

Ovviamente, nella decisione di Volkswagen non c’è nulla di definitivo. Infatti, non si esclude che in futuro le cose possano anche cambiare e se realmente arrivasse l’offerta giusta nemmeno i sindacati potranno fare nulla per fermare un’operazione che potrebbe essere indispensabile per risanare le casse del gruppo tedesco dopo le ingenti uscite dovute al dieselgate negli USA, dove tra multe e risarcimenti si sono superati abbondantemente i 25 miliardi di dollari. Tuttavia, nonostante le smentite di rito, fonti vicine alla società teutonica dicono che la cessione di Ducati sia ancora possibile.

 

leggi anche: Volkswagen Bulli: ufficiale il suo ritorno nel 2022, sarà al 100% elettrico

 

Ducati Volkswagen

la casa automobilistica di Wolfsburg per adesso non sembra più essere interessata ad una cessione del brand italiano dopo l’opposizione dei sindacati

 

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: il Suv compatto si mostra in un video su Youtube

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ducati, Volkswagen