Nelle scorse ore Volkswagen ha pubblicato un’immagine teaser di quello che in futuro dovrebbe essere la nuova entry level della gamma di auto elettriche del colosso di Wolfsburg. Questo modello dovrebbe rappresentare una sorta di sostituto dell’attuale Volkswagen e-Up!

Si dice che questa auto possa infatti costare meno di 20 mila euro garantendo comunque un’autonomia di circa 250 km. Questo veicolo inoltre dovrebbe essere il primo a presentare la piattaforma “Entry MEB”.

Volkswagen ha pubblicato un’immagine teaser di quello che dovrebbe essere la nuova entry level della sua gamma di EV

Da quello che si intuisce guardando questa immagine teaser pubblicate dalla casa tedesca, il futuro modello entry level avrà un tetto leggermente più basso e piatto rispetto alla Volkswagen ID 3 e con una fascia di illuminazione con tecnologia LED nella parte posteriore.

La fascia sembra coprire l’intera parte orizzontale del veicolo abbracciando persino il montante C.

Si dice anche che la vettura sarà lunga solo 3,81 metri, circa 20 centimetri sopra la Volkswagen e-Up! e circa 25 centimetri sotto la Volkswagen Polo. Lo spazio interno dovrebbe comunque essere molto generoso.  Maggiori dettagli su questo futuro modello elettrico low cost di Volkswagen potrebbero arrivare già nel 2020.

Infatti ci sono buone possibilità che il prototipo di questa vettura venga mostrata per la prima volta dalla società di Wolfsburg a marzo, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2020. Il suo debutto comunque non avverrà molto presto. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori informazioni su questa futura auto elettrica di Volkswagen.

Leggi anche: Volkswagen: la casa tedesca collabora con il Qatar per un servizio navetta di EV autonomi nel 2022