Volkswagen: ecco l’importante novità che vedremo a Detroit

Il gruppo Volkswagen porta al Salone di Detroit un nuovo concept della famiglia I.D., ecco di cosa si tratta

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

A Detroit a gennaio una delle principali protagoniste sarà indubbiamente Volkswagen. Il celebre gruppo tedesco sta pensando seriamente di portare una novità interessante al celebre appuntamento motoristico americano, che rappresenta uno dei più importanti di tutto il Nord America. A quanto pare, si tratterà di  una nuova concept elettrica, simile a quella vista al Salone di Parigi e dunque della medesima famiglia I.D. Questo significa che  questo modello disporrà della stessa piattaforma modulare Meb creata appositamente per la futura gamma di vetture elettriche. Tra l’altro la notizia è stata accompagnata anche da un ‘Teaser’ che lascia pochi dubbi su quello che realmente sarà mostrato a Detroit. 

Volkswagen porta un nuovo concepet a Detroit

Il grande logo sul frontale quasi verticale che emerge dal teaser di Volkswagen, insieme alla forma della fiancata e alla verniciatura bicolore fanno capire molto chiaramente che anche questo progetto,  che sarà mostrato a Detroit, rappresenta l’ennesimo tentativo di far dimenticare alla gente l’incubo rappresentato dal Dieselgate, puntando forte sulle tecnologie alternative. Per il resto questo concept mostrerà la presenza di due motori uno per ogni asse e sarà dunque dotata di trazione integrale. Non è stato invece chiarito quella che sarà l’autonomia che il modello in questione garantirà e nemmeno le sue caratteristiche tecniche.

volkswagen

Volkswagen: ecco il primo teaser del nuovo concept che sarà mostrato a Detroit a Gennaio

Nel nuovo concepet di Volkswagen presente anche la guida autonoma

E’ stato però specificato che questa concept che Volkswagen presenterà  in pompa magna alla celebre kermesse automobilistica a partire dal prossimo 8 gennaio sarà pure dotata di tecnologia concernente la guida autonoma. Dunque al pari di quanto avvenuto con il modello mostrato a Parigi, anche questa volta quando il guidatore lo desidererà potrà fare guidare l’auto da sola utilizzando  il radar, i sensori e le telecamere di bordo di cui il veicolo sarà dotato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

I commenti sono chiusi.