Volkswagen leader delle vendite nel 2017 davanti a Toyota e Renault

Volkswagen per il secondo anno consecutivo anche nel 2017 è leader delle vendite nel settore automotive davanti a Toyota e Renault-Nissan.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Nel 2017 Volkswagen ancora una volta ha ottenuto il titolo di più grande produttore di automobili del mondo. Si tratta esattamente del secondo anno consecutivo che ciò avviene. Secondo i resoconti dei media tedeschi, il gruppo ha venduto più di 10,5 milioni di veicoli nell’ultimo anno, rispetto ai 10,3 milioni dell’anno precedente. Per il 2018 il gruppo automobilistico di Wolfsburg si aspetta circa 10,7 milioni di auto, così come riporta il quotidiano “Bild”, citando le previsioni interne di VW.

Il 17 gennaio la casa automobilistica di Wolfsburg dovrebbe pubblicare le cifre di vendita mondiali di tutti i suoi brand. Toyota principale rivale dei tedeschi dovrebbe aver venduto in tutto il mondo nel 2017, 10,35 milioni di veicoli. Si attendono però conferme ufficiali. Si tratterebbe di un aumento del due per cento rispetto all’anno precedente. Un incremento non sufficiente per superare la casa di Wolfsburg. 

Volkswagen per il secondo anno consecutivo anche nel 2017 è leader delle vendite davanti a Toyota e Renault-Nissan

Sempre secondo quanto rivelano i media tedeschi, per la prima volta nel 2017, Volkswagen dovrebbe superare il limite di 220 miliardi di euro di fatturato. Principale responsabile di questi risultati così strabilianti sarebbe il forte aumento della domanda di veicoli della casa tedesca in Cina. Tra i singoli marchi, Skoda sarebbe uno dei più positivi in assoluto.

Molto bene anche Seat e il marchio Volkswagen i cui numeri dovrebbero essere stati migliorati e non di poco rispetto al 2016. Unica nota stonata del gruppo sarebbe Audi. La casa automobilistica di Ingolstadt infatti avrebbe fatto registrare dati di vendita mondiali al di sotto delle aspettative.

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: a gennaio lo sbarco in concessionaria, i prezzi partono da 21.900 euro

Volkswagen

Volkswagen per il secondo anno consecutivo anche nel 2017 è leader delle vendite nel settore automotive davanti a Toyota e Renault-Nissan

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo GTI: arriva nel primo trimestre del 2018, prezzo di listino 25.500 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

I commenti sono chiusi.