Volkswagen lancia il suo nuovo sito Web globale

Dopo l'anteprima mondiale del suo nuovo design del marchio all'IAA International Motor Show, il marchio Volkswagen ha ora lanciato il suo nuovo sito Web globale

di , pubblicato il
Volkswagen nuovo logo

Dopo l’anteprima mondiale del suo nuovo logo all’IAA International Motor Show, il marchio Volkswagen ha ora lanciato il suo nuovo sito Web globale. In futuro, questo sito Web presenterà tutti i contenuti e le offerte relativi a modelli, servizi, configurazione, test drive, finanziamenti, auto usate e molti altri articoli su un’unica piattaforma. Sarà quindi il punto di riferimento centrale per tutti i clienti dei marchi Volkswagen Passenger Cars e Commercial Vehicles in tutto il mondo.

Il contenuto è chiaramente strutturato e il sistema di navigazione altamente semplificato funziona in modo intuitivo.

L’offerta è altamente personalizzata. Con il nuovo configuratore, i clienti possono ora raggiungere il proprio veicolo personale con un numero significativamente inferiore di clic. Il sito Web è già attivo su 24 mercati e il lancio su un totale di 120 mercati dovrà essere completato entro la metà del 2020. “Il nostro nuovo sito Web è l’elemento chiave della nuova strategia digitale di Volkswagen. L’obiettivo è fornire un servizio ancora migliore ai nostri clienti attraverso comunicazioni più efficienti “, afferma Jochen Sengpiehl, Chief Marketing Officer del marchio Volkswagen Passenger Cars.

“Con la nostra nuova piattaforma digitale, abbiamo creato per la prima volta un gateway centrale per il mondo di Volkswagen che metterà in comune tutto il contenuto del marchio”, spiega Candido Peterlini, responsabile del marketing digitale globale presso la società tedesca.  Grazie all’ID Volkswagen personale disponibile per gli utenti su richiesta, la loro comunicazione con la casa tedesca diventerà notevolmente più efficiente. Ciò significa che in futuro gli utenti vedranno contenuti e funzioni che sono interessanti e pertinenti per loro in qualsiasi momento sulla base del loro precedente utilizzo del sito Web.

Il cuore del nuovo sito Web è il configuratore di nuova concezione che ora può essere trovato direttamente sulle singole pagine del modello. Rispetto ai suoi predecessori, che richiedevano un processo definito, dettagliato e dispendioso in termini di tempo, gli utenti ora inizieranno sempre con un veicolo di base preconfigurato che possono modificare con pochissimi clic per raggiungere il proprio veicolo personalizzato, in una serie di passaggi regolabili.

Il sito Web è stato sviluppato e testato in collaborazione con gli utenti. Le offerte e le funzioni del sito Web saranno costantemente sviluppate.

Leggi anche: Volkswagen: Diess, Poetsch e l’ex CEO Winterkorn accusati di manipolazione del mercato azionario

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.