Con IQ.DRIVE, Volkswagen ha raccolto l’intera gamma di tecnologie di assistenza alla guida attuali e future, dal livello 1 al 5 disponibili per Polo, T-Roc, Golf, Tiguan, Touran e Sharan.  “Con IQ.DRIVE, accompagniamo i nostri clienti verso una guida autonoma e in futuro, il tempo di salire a bordo di una Volkswagen sarà tempo per se stessi” afferma il membro del Consiglio di amministrazione del marchio, Jürgen Stackmann.

IQ.DRIVE identifica tutti i sistemi di assistenza intelligenti attualmente disponibili per guida, parcheggio e sicurezza, oltre alle innovazioni sviluppate dalla casa automobilistica di Wolfsburg che consentiranno il raggiungimento di una guida autonoma di livello 5 in futuro (quella in cui non è necessario l’intervento dell’autista).

Il produttore di Wolfsburg presenta IQ.Drive in cui l’intera gamma di tecnologie di assistenza alla guida attuali e future viene riunita

Oggigiorno, i sistemi IQ.DRIVE supportano il guidatore in situazioni quotidiane come l’ingresso, l’uscita da un parcheggio (Park Assist) o il cambio di corsia (Lane Assist) e aiutano a prevenire gli incidenti (Front Assist con frenata emergenza in città). In futuro, i veicoli Volkswagen potranno trovare spazio libero in un parcheggio o guidare autonomamente in autostrada senza l’intervento umano.

Cioè, il veicolo accelererà, frenerà e guiderà in modo indipendente e intelligente. Il cosiddetto IQ.Drive Pack in tutti i modelli per cui è previsto comprenderà i cerchi in lega Dublin, il badge IQ.Drive sul montante centrale, le calotte degli specchietti retrovisori esterni nere, i battitacco anteriori con il logo IQ.Drive, la pedaliera in acciaio spazzolato, i rivestimenti interni specifici e la scelta della nuova livrea Petrol Blu metallizzato. Il costo del pacchetto tra mille e 2 mila euro a seconda del modello.

Leggi anche: Volkswagen: “Tesla controlla il 50% del mercato delle auto elettriche, vogliamo l’altro 50%”

Volkswagen presenta IQ.

Drive in cui l’intera gamma di tecnologie di assistenza alla guida attuali e future viene riunita

Leggi anche: Volkswagen è disposta a condividere la sua piattaforma MEB con altri produttori