Volkswagen lancia il nuovo logo al Motor Show di Francoforte 2019

Volkswagen ha mostrato il suo nuovo logo al salone dell'auto di Francoforte 2019

di , pubblicato il
Volkswagen nuovo logo

Al Salone dell’auto di Francoforte 2019, Volkswagen è la grande protagonista. La casa automobilistica tedesca oltre ad aver fatto debuttare la sua prima auto elettrica ID.3 ha anche svelato il suo nuovo logo. Il nuovo logo sarà integrato in tutti i modelli, compresi quelli della divisione commerciale. I dirigenti della casa automobilistica di Wolfsburg hanno sottolineato che è in corso un duro lavoro per cambiare l’intera immagine del marchio, a partire dalla sede principale e da tutti i rivenditori in Europa e proseguendo con quelli in Cina, negli Stati Uniti e nel Sud America, così come nel resto del mondo dall’inizio del 2020.

Le stime dei responsabili indicano che il processo di rinnovamento verrà chiuso alla fine del 2020.

Volkswagen ha mostrato il suo nuovo logo al salone dell’auto di Francoforte 2019

La nuova immagine di Volkswagen manterrà il colore blu usato finora, anche se lo farà con nuove tonalità, un nuovo design che verrà applicato anche alla connettività e alle applicazioni mobili che, in realtà, sono state la base principale per lo sviluppo della nuova tipografia. Jürgen Stackmann, membro del Brand Board of Management ha dichiarato in proposito: “Il nuovo design del marchio segna l’inizio della nuova era per Volkswagen. Il nostro marchio sta attraversando una trasformazione fondamentale verso un futuro con un bilancio delle emissioni neutrale per tutti. Ora è il momento giusto per rendere visibile al mondo esterno il nuovo atteggiamento della nostra azienda”. Il nuovo logo farà il suo debutto sul mercato nei prossimi mesi con la nuova Volkswagen ID.3.

Leggi anche: Volkswagen e Northvolt formano una joint venture per la produzione di batterie per auto elettriche

Volkswagen: la casa automobilistica di Wolfsburg ha mostrato il suo nuovo logo al salone internazionale dell’auto di Francoforte 2019

Leggi anche: Volkswagen: la società tedesca installerà circa 4.000 punti di ricarica in Germania entro il 2025

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.