Volkswagen intende crescere ancora sul mercato rafforzando ulteriormente la sua leadership nel settore. Per fare ciò la casa automobilistica di Wolfsburg ha annunciato l’intenzione di mettere in commercio nei prossimi anni nuovi suv a basso costo. Questi verranno venduti in mercati come quello indiano e quello cinese. Il lancio di questi nuovi modelli dovrebbe avvenire a partire dall’anno 2020. Questi Suv dovrebbero costare una cifra tra i 5 mila e i 10 mila euro. 

Volkswagen: suv da 5 a 10 mila euro per i mercati di India e Cina dal 2020

In proposito, secondo indiscrezioni, i piani per portare simili veicoli sul mercato sarebbero già piuttosto avanzati.

In Cina Volkswagen dovrebbe portare suv che costeranno tra gli 8 mila e i 10 mila euro. In India invece si partirà da 5 mila euro e sarà la filiale indiana di Skoda a realizzare i nuovi veicoli. Questa è l’ulteriore conferma che le grandi case automobilistiche, per crescere ulteriormente sul mercato, puntano sempre di più sui mercati emergenti. Dunque l’obiettivo per il futuro sarà quello di offrire vetture che possano soddisfare i consumatori di questi mercati.

I Suv, al momento, sono la categoria che va per la maggiore nel settore auto di tutto il mondo e di conseguenza il gruppo di Wolfsburg ha deciso di puntare su di loro per espandere ulteriormente il proprio giro di affari. Nei prossimi anni emergeranno maggiori dettagli sul piano di VW per il lancio di questi nuovi modelli a basso costo. Si tratta in ogni caso di un piano destinato a cambiare notevolmente i mercati dei paesi in cui  i veicoli in questione arriveranno.

 

Leggi anche: Volkswagen prende di mira Tesla, il suo modello elettrico arriverà prima del previsto

Volkswagen

Volkswagen porterà nei prossimi anni sul mercato di paesi come Cina e India nuovi Suv low cost con prezzi che partiranno da 5 mila euro

 

Leggi anche: Volkswagen renderà i suoi marchi di massa ancora più diversi tra loro per evitare sovrapposizioni