Volkswagen ha intenzione di continuare a dominare il mercato auto anche nei prossimi anni. La casa automobilistica di Wolfsburg infatti introdurrà non meno di 17 nuovi veicoli tra oggi e il 2024. Questo al di là dell’arrivo della nuova Touareg, recentemente annunciata e aggiornata. L’indiscrezione è stata fatta trapelare dal magazine tedesco Auto, Motor Und Sport. I primi modelli ad arrivare dovrebbero essere due  veicoli molto attesi. Ci riferiamo naturalmente al T-Roc R e Arteon R. Entrambe queste vetture dovrebbero offrire prestazioni esaltanti e competere ai vertici dei rispettivi segmenti di mercato.

Volkswagen ha intenzione di lanciare almeno 17 nuovi modelli entro il 2024, ecco le principali novità

Più avanti ma sempre nel 2018 dovrebbe fare la sua comparsa nella gamma della casa automobilistica di Wolfsburg anche una Tiguan Coupé. Questo modello sarà lanciato come alternativa più pregiata alla versione ordinaria di Tiguan. A quanto pare questa particolare variante del Tiguan sarà offerta con un motore TSI da 2.0 litri capace di erogare una potenza di 220 CV e con un diesel twin-turbo più potente da 2,0 litri con 240 CV.

Tra le altre novità a cui assisteremo vi sarà anche l’aggiornamento della Passat. Anche la gamma dei Suv porterà con se’ novità importanti con il debutto del T-Cross. Basato sull’ultima generazione di Polo, il T-Cross avrà motori a tre cilindri da 1,0 litri e un quattro cilindri da 1,5 litri da 150 CV e un TSI da due litri con 200 CV.

Nel 2019 assisteremo all’arrivo della nuova Volkswagen Golf di ottava generazione. Dopo poche settimane dovrebbe arrivare anche la versione elettrica ID. Mentre VW continuerà a lanciare modelli ID, potenzialmente altri quattro entro il 2024, il marchio teutonico continuerà ad offrire ai clienti nuovi veicoli a benzina e diesel. Tra questi ci saranno Golf 8 Estate, Golf GTI e Arteon Shooting Brake. A questi dovrebbero seguire ulteriori modelli per un totale di 17 entro il 2024.

Leggi anche: Volkswagen continua a progredire nello sviluppo delle batterie elettriche

volkswagen

Volkswagen nei prossimi anni lancerà almeno 17 nuovi modelli tra questi benzina, diesel ed elettrici

Leggi anche: Volkswagen T-Cross: sul web la prima immagine del futuro Suv?