Volkswagen lancerà 2 nuovi modelli ogni anno negli Stati Uniti

Volkswagen vuole migliorare la sua immagine negli USA, per questo lancerà due nuove auto ogni anno nel mercato degli States.

di , pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen prevede di offrire due nuovi modelli, ogni anno, negli Stati Uniti, in quanto cerca di attirare così nuovi clienti e di recuperare immagine da uno scandalo emissioni che dal 2015 non da più tregua alla casa automobilistica di Wolfsburg negli USA. Hinrich Woebcken, numero uno di VW negli States, ha annunciato i piani principali per incrementare le vendite di VW.

Queste dichiarazioni sono state rilasciate venerdì in occasione di una manifestazione a Dearborn, Michigan. Il brand tedesco sta ancora affrontando lo scandalo delle emissioni, in cui ha utilizzato un software per eludere i controlli relativi ai test sull’inquinamento dei suoi motori diesel. La società tedesca ha accettato di pagare un totale di 30 miliardi di dollari di multe, risarcimenti e rimborsi per chiudere la diatriba. 

Volkswagen vuole lanciare due nuovi modelli all’anno in USA per incrementare le sue vendite dopo il dieselgate

Finora, quest’anno, le vendite statunitensi di Volkswagen sono aumentate del 6,4 per cento mentre il mercato statunitense si è ridotto del 2,7 per cento, secondo Autodata Corp. Woebcken attribuisce l’aumento all’introduzione di due nuovi modelli: il Suv full-size Atlas e il compact Suv Tiguan. La società prevede una nuova auto compatta che si chiamerà Jetta e una nuova vettura di lusso di medie dimensioni per l’anno 2019.

VW ha anche annunciato, così come vi diciamo in un altro nostro articoli, che tutti i suoi modelli tranne la e-Golf avranno una garanzia di sei anni. La garanzia trasferibile in caso di vendita si applica a tutti i modelli. Vedremo se con queste iniziative la casa di Wolfsburg conquisterà di nuovo gli americani.

Leggi anche: Volkswagen: il dieselgate è costato fino ad ora 30 miliardi di dollari

 

Volkswagen e Audi

Volkswagen vuole migliorare la sua immagine negli USA, per questo lancerà due nuove auto ogni anno nel mercato auto degli States

 

Leggi anche: Volkswagen Golf: ecco come potrebbe essere la sua futura generazione

 

 

Argomenti: