Volkswagen intende fare sul serio per quanto concerne lo sviluppo delle auto elettriche. Nelle scorse ore il gruppo automobilistico di Wolfsburg ha confermato che intende produrre motori elettrici anche in Cina. Questo avverrà esattamente nel suo stabilimento di Tianjin. La trasformazione della fabbrica in sito per produrre motori elettrici avverrà esattamente entro la fine del prossimo anno. Per questo progetto è stato anche chiarito quello che sarà l’importo degli investimenti previsti dalla famosa casa automobilistica teutonica.

Volkswagen produrrà motori per auto elettriche in Cina

 

Volkswagen infatti ha comunicato che per la trasformazione dell’impianto intende investire oltre 17 milioni di euro.

La produzione inizialmente porterà alla produzione di 120 mila esemplari. Questa poi via via sarà incrementata, visto e considerato che il gruppo tedesco in Cina intende vendere oltre 400 mila auto elettriche entro il 2020 e 1,5 milioni entro la fine del 2025.

 

Si tratta di progetti ambiziosi che la società tedesca dovrà raggiungere se davvero vorrà porsi al vertice della categoria delle auto elettriche che del resto nei prossimi anni è destinata ad avere sempre maggiore importanza all’interno del mondo dei motori. Dopo il dieselgate dunque Volkswagen sempre di più dimostra di voler fare completo affidamento alle nuove tecnologie. In futuro la gamma del colosso di Wolfsburg accoglierà auto elettriche e guida autonoma.

 

 

La notizia giunge pochi giorni dopo l’annuncio shock di Volvo che ha detto chiaramente di voler produrre solo auto elettriche e ibride già a partire dal 2019. Anche Volkswagen sempre più spinge verso quella direzione dimostrando come gli addetti ai lavori siano ormai sempre più convinti che il futuro del settore sia rappresentato dall’elettrico.

 

Leggi anche: Fiat Tipo anche a giugno domina il segmento C, doppiata Volkswagen Golf

 

Volkswagen

Volkswagen intende costruire i motori delle sue auto elettriche da vendere in Cina direttamente in quel paese, ecco il piano

 

Leggi anche: Ferrari: allontanato Lorenzo Sasso capo progettista dei motori in Formula 1?