Volkswagen Jetta: il numero uno in USA conferma il suo esordio a gennaio a Detroit

Volkswagen Jetta: la nuova generazione del veicolo verrà presentato nel corso del prossimo mese di gennaio in occasione dei NAIAS 2018 di Detroit.

di , pubblicato il
Volkswagen Jetta: la nuova generazione del veicolo verrà presentato nel corso del prossimo mese di gennaio in occasione dei NAIAS 2018 di Detroit.

Volkswagen aveva già annunciato che la prossima generazione di Volkswagen Jetta sarebbe entrata in produzione nel prossimo mese di dicembre. Nelle ultime ore, l’amministratore delegato di Volkswagen in Nord America, Heinrich Woebcken, ha confermato che il modello in questione debutterà al North American Auto Show 2018 di Detroit che si svolgerà agli inizi del prossimo mese di gennaio. Woebcken ha confermato lo sviluppo del veicolo, aggiungendo che la prossima generazione di Jetta avrà la forma di una coupé con un carattere “super moderno, forte ed emotivo”. Le foto spia hanno già completamente rivelato l’esterno dell’auto.

Volkswagen Jetta: debutto a gennaio al North American Auto Show 2018 di Detroit

A proposito di Volkswagne Jetta il numero uno della casa automobilistica di Wolfsburg, parlando con la stampa americana nelle scorse ore, ha detto: “Abbiamo dato all’auto un tocco nordamericano. Jetta sarà per me una dichiarazione simbolica che Volkswagen sta cambiando, cercando davvero di ascoltare i clienti americani e i concessionari americani, un prodotto che rappresenta dunque ciò di cui il mercato ha realmente bisogno”. Volkswagen Nord America ha deciso di offrire un allestimento R-Line in occasione del lancio di questo modello.

Il capo di Volkswagen in Nord America ha confermato altre voci su questo modello. La prima riguarda la disponibilità di una trasmissione manuale già a partire dal momento del lancio. Per quanto riguarda invece i motori, dovrebbero essere confermati i TSI 1.4, 1.8 e 2.0 litri del precedente modello. Infine la piattaforma utilizzata per questa nuova vettura sarà la recente MQB. 

leggi anche: Volkswagen renderà i suoi marchi di massa ancora più diversi tra loro per evitare sovrapposizioni

 

Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta: la nuova generazione del veicolo verrà presentato nel corso del prossimo mese di gennaio in occasione dei NAIAS 2018 di Detroit

 

Leggi anche: Fiat Argo e Volkswagen Polo si contendono la leadership nel segmento B del mercato in Sud America

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.