Volkswagen Jetta 2018: foto spia dalla California

Volkswagen Jetta 2018: ecco le prime foto spia della nuova generazione della berlina della casa di Wolfsburg che arriverà nel corso del 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Jetta 2018: ecco le prime foto spia della nuova generazione della berlina della casa di Wolfsburg che arriverà nel corso del 2018.

Volkswagen Jetta 2018 sta per essere ridisegnata, come dimostra il recente avvistamento di un prototipo per il modello di nuova generazione. L’attuale versione di Jetta è stata messa in vendita dal 2011. Ci aspettiamo che il nuovo modello di settima generazione possa arrivare alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo, come modello 2018.

Volkswagen Jetta 2018: ecco quello che sappiamo

La piattaforma PQ35, utilizzata con l’ultima generazione di Volkswagen Jetta, sarà mandata in pensione e al suo posto, come base del nuovo modello, sarà introdotta la piattaforma modulare MQB. Questa è stata già utilizzata in altri modelli del Gruppo Volkswagen come Golf e numerose altre vetture dalla casa automobilistica tedesca. Il design della nuova Volkswagen Jetta 2018 sarà più vicino a quello mostrato dagli ultimi modelli lanciati ultimamente sul mercato dalla casa automobilistica di Wolfsburg.

All’interno la nuova Volkswagen Jetta 2018 dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di una configurazione molto simile a quella che abbiamo visto nella più recente gamma di Volkswagen Golf.  Inoltre, secondo i soliti bene informati, dalla gamma Golf dovrebbe essere presa in prestito anche una buona parte dei propulsori. Un 1.5 litri turbo inline-4 è previsto per l’assetto di base di questo modello, con un 2.0 litri turbo inline-4 riservato ai più alti livelli di allestimento.

Leggi anche: Volkswagen Polo 2018: tutto quello che c’è da sapere

Volkswagen Jetta 2018

Volkswagen Jetta 2018: ecco le prime foto spia della nuova generazione che arriverà nel corso del 2018

 

Leggi anche: Volkswagen: confermato un nuovo Microbus elettrico

La produzione della nuova Volkswagen Jetta 2018 per il Nord America continuerà a svolgersi presso lo stabilimento di Volkswagen a Puebla, in Messico. Questo del resto è lo stesso impianto  in cui vengono prodotte la maggior parte delle Golf e l’ultima SUV Tiguan. E’ ancora presto per parlare di prezzi, ma la cifra di partenza dovrebbe essere abbastanza vicina al prezzo della vettura attuale. Potenziali rivali nel segmento di mercato in cui questo modello si andrà a collocare comprendono Ford Focus, Honda Civic, Hyundai Elantra, Mazda 3 e Toyota Corolla.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen