Volkswagen investirà 800 milioni di dollari per un nuovo veicolo elettrico

Herbert Diess al Detroit Auto Show ha fatto l'importante annuncio per Volkswagen

di , pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen ha annunciato oggi di voler investire 800 milioni di dollari per costruire un nuovo veicolo elettrico nello stabilimento di Chattanooga nel Tennessee e ha programmato un briefing con Ford Motor per annunciare la loro alleanza globale. La casa automobilistica di Wolfsburg ha annunciato nelle scorse ore al Detroit Auto Show che stava aggiungendo 1.000 posti di lavoro nello stabilimento di Chattanooga e che la produzione di veicoli elettrici sarebbe iniziata in quell’impianto nel 2022.

La casa di Wolfsburg punta forte sugli USA dove in futuro saranno costruiti nuovi modelli EV

L’amministratore delegato di Volkswagen, Herbert Diess, ha dichiarato che la società sta considerando la possibilità di costruire veicoli Audi di lusso negli Stati Uniti, ma che non sono state prese decisioni. Il numero uno della società tedesca a proposito di tale investimento ha dichiarato: “Gli Stati Uniti sono uno dei luoghi più importanti per noi e la produzione di auto elettriche a Chattanooga è una parte fondamentale della nostra strategia di crescita in Nord America. Il team di gestione guidato da Scott Keogh si impegna a continuare ad aumentare la nostra quota di mercato nei prossimi anni. Insieme ai nostri investimenti in corso e all’aumento della produzione locale, stiamo rafforzando le basi per una crescita sostenibile del marchio Volkswagen negli Stati Uniti “.

Il primo veicolo elettrico che verrà prodotto a Chattanooga sarà un ID crossover basato su crossover completamente elettrico nel 2022 e successivamente il microbus elettrico ID BUZZ seguirà in seguito. Scott Keogh, CEO e presidente di Volkswagen Group of America, ha commentato l’annuncio: “Non potremmo essere più orgogliosi di costruire il futuro della mobilità qui negli Stati Uniti. Inoltre, lo stabilimento di Chattanooga continuerà a produrre il suv Atlas e la berlina Passat. “

Leggi anche: Volkswagen aggiunge nuovi livelli di allestimento e motore alla gamma del SUV Tiguan

Volkswagen

Volkswagen annuncia un investimento da 800 milioni di dollari in USA per la costruzione di un nuovo veicolo elettrico

Leggi anche: Volkswagen rivedrà i piani di investimento per raggiungere i nuovi obiettivi UE in materia di CO2

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: