Volkswagen introdurrà robotaxi in Cina

I servizi fanno parte di un accordo che il produttore automobilistico tedesco ha firmato con JAC

di , pubblicato il
I servizi fanno parte di un accordo che il produttore automobilistico tedesco ha firmato con JAC

Il gruppo Volkswagen prevede di lanciare veicoli autonomi e offrire servizi di mobilità come noleggio di auto a breve termine a Hefei con il partner locale Jianghuai Automobile. I servizi fanno parte di un accordo che il produttore automobilistico tedesco ha firmato con JAC e il governo della città di Hefei lunedì a Barcellona ​​in Spagna. L’ultimo focus della partnership, che comprende anche la costruzione di veicoli elettrici con il marchio Seat, sta sviluppando veicoli autonomi in Cina.

I servizi fanno parte di un accordo che il produttore automobilistico tedesco ha firmato con JAC

La filiale cinese di Volkswagen e JAC metteranno insieme le risorse e collaboreranno per fornire servizi di mobilità autonomi, tra cui i robotaxi. Il mese scorso, VW ha iniziato a testare le versioni self-driving della sua compatta golf sulle strade di Amburgo in Germania. La partnership, intesa ad aiutare la trasformazione di Hefei in una città intelligente, creerà opportunità per VW di testare nuove tecnologie, modelli di business e prodotti in un ambiente smart city connesso.

Volkswagen non ha fornito un periodo di tempo per il lancio di veicoli a guida autonoma in città. Hefei, dove ha sede JAC, è la capitale della provincia orientale della Cina Anhui. Ha una popolazione di circa 8 milioni. Nel 2017, la casa tedesca e JAC hanno costituito una joint venture per sviluppare e produrre veicoli elettrici con il marchio Seat e il marchio esclusivo Sol della joint venture.

I veicoli elettrici di Seat saranno venduti entro due o tre anni. All’inizio di quest’anno, è stato riferito che Volkswagen stava esplorando la possibilità di acquistare una grande partecipazione in JAC a seguito di un cambiamento delle regole che consentiva alle case automobilistiche straniere di aumentare la loro partecipazione nei loro partner cinesi di joint-venture o nelle stesse iniziative. JAC è il terzo partner di joint venture della casa tedesca in Cina. La società di Wolfsburg gestisce anche joint venture con veicoli passeggeri con SAIC Motor e China FAW Group.

Leggi anche: La nuova Volkswagen Golf 8 utilizzerà la tecnologia semi-ibrida da 48 volt

Volkswagen

Leggi anche: SEAT el-Born arriverà sul mercato nel novembre 2020 con un prezzo superiore a quello della Volkswagen ID.3

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: