Volkswagen interessata ad acquisire una quota in Tesla? ecco la verità

Secondo la rivista tedesca Magazin ci sarebbe un'interesse, ma Volkswagen ha smentito

di , pubblicato il
Secondo la rivista tedesca Magazin ci sarebbe un'interesse, ma Volkswagen ha smentito

Herbert Diess, CEO di Volkswagen, sarebbe interessato ad acquisire una partecipazione in Tesla. Lo ha riferito il direttore della rivista tedesca Magazin, citando fonti vicine all’azienda di Wolfsburg. “Diess entrerebbe subito se potesse”, ha detto la rivista citando uno dei top manager di Diess. Il numero uno del gruppo tedesco ritiene che Volkswagen potrebbe trarre profitto dalla competenza di Tesla nel campo delle batterie e del software, ha affermato il direttore di Magazin, aggiungendo che la società tedesca avrebbe abbastanza soldi per tentare l’acquisizione.

Secondo la rivista tedesca Magazin ci sarebbe un’interesse, ma Volkswagen ha smentito

Volkswagen ha però dopo qualche ora smentito la notizia. Un banchiere vicino alla casa tedesca ha affermato che, sebbene sia vero che Diess adorerebbe avere gli sviluppatori di software di Tesla, ha ritenuto quasi impossibile che la società teutonica sia disposta a pagare 30 miliardi di dollari (27,09 miliardi di euro) per acquistare l’intera azienda.

Ricordiamo che Volkswagen ha deciso di puntare forte sull’elettrico come dimostrano i tanti modelli che sono in rampa di lancio. Ci riferiamo in particolare alla ID.3 che sarà svelata agli inizi di settembre e poi mostrata al Salone dell’auto di Francoforte ma ci riferiamo anchealla Porsche Taycan che sarà presentata il 4 settembre prossimo. 

Leggi anche: Volkswagen pensa che presto le auto elettriche costeranno quanto quelle a combustione

Leggi anche: Volkswagen creerà joint venture e contribuirà a finanziare la produzione di batterie

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.