Volkswagen inizierà la produzione di ID.3 a Zwickau a novembre

A Novembre a Zwickau partirà la produzione di Volkswagen ID.3

di , pubblicato il
Volkswagen ID.3

Volkswagen ha quasi preparato la prima delle due linee di assemblaggio nel suo stabilimento di Zwickau in Germania, che è stato convertito per la produzione da auto a propulsione ICE a veicoli elettrici. Il primo modello elettrico a batteria ad iniziare la produzione sarà l’ID.3, da novembre. Con  8.000 dipendenti, oltre 2.500 dei quali sono già qualificati per la mobilità elettrica, negli ultimi mesi la fabbrica ha dato il benvenuto a oltre 1.600 robot di produzione e sarà in grado di produrre 1.500 auto al giorno, rispetto alle 1.350 prima delle modifiche.

A partire dal 2021, tutte le parti principali della carrozzeria di altri veicoli basate sulla nuova piattaforma MEB saranno prodotte nello stesso sito.

A Novembre a Zwickau partirà la produzione di Volkswagen ID.3

“L’ inizio della produzione dell’ID.3 a novembre introdurrà un’era completamente nuova per la Volkswagen, paragonabile al primo Maggiolino o al primo Golf”, ha dichiarato Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione responsabile della mobilità elettrica, Thomas Ulbrich. “I primi 400 veicoli ID.3 pre-serie sono già su percorsi di prova in tutta Europa. Con l’ID.3, Zwickau diventerà un vero pioniere della mobilità elettrica “.

Con l’apertura della seconda catena di montaggio la prossima estate, Zwickau diventerà il più grande impianto di veicoli elettrici del continente. Complessivamente, Volkswagen sta investendo circa 1,2 miliardi di euro nella trasformazione della struttura, che ha già ricevuto un’iniezione di liquidità di 800 milioni di euro. Lo stabilimento sarà responsabile della realizzazione di sei modelli basati sull’architettura MEB per tre dei marchi del Gruppo dal 2021.

L’ID.3 sarà svelato ufficialmente il 9 settembre, proprio prima che il Motor Show di Francoforte apra le sue porte alla stampa. Volkswagen ha già registrato oltre 30.000 prenotazioni per la prima edizione da maggio, quando ha iniziato ad accettare gli ordini e le prime auto saranno consegnate a metà del 2020.

Leggi anche: Volkswagen svilupperà in Brasile il suo primo veicolo per il mercato internazionale

Volkswagen ID.3

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.