Volkswagen ha annunciato giovedì una serie di misure che la casa automobilistica ha intenzione di lanciare in Germania e che secondo la società di Wolfsburg miglioreranno la qualità dell’aria in Germania attraverso il rinnovo della flotta esistente di veicoli diesel sulle strade del paese. Secondo quanto riportato dal tabloid tedesco Bild e dall’agenzia di stampa DPA, ai conducenti di varie vetture del Gruppo VW nelle 14 città tedesche più inquinate saranno offerti generosi incentivi  per i loro vecchi diesel, al fine di persuaderli a comprarne di nuovi.

L’iniziativa è pensata per i proprietari di auto diesel con gli standard di emissione da Euro 1 a Euro 4 di età compresa tra i 10 ei 25 anni. Lo scopo di questa iniziativa è quello di evitare che per queste auto scattino divieti nelle città di tutta la Germania.

Volkswagen: maxi incentivi in Germania per i clienti che vogliono sostituire i loro vecchi diesel con i nuovi modelli del gruppo

Gli incentivi in questione si applicano ai veicoli del gruppo Volkswagen, compresi i marchi Seat, Skoda e Audi. Il premio offerto può arrivare fino a 10.000 euro, secondo l’agenzia di stampa DPA, sebbene ciò si applichi solo ai modelli più costosi. Insomma un piano ambizioso per il gruppo tedesco di Wolfsburg che anche così spera di far dimenticare ai suoi clienti lo scandalo dieselgate costato molto caro alla società.

Leggi anche: Fiat Chrysler, Volkswagen e Renault: crollo delle vendite a settembre in Europa

Volkswagen: maxi incentivi in Germania per i clienti che vogliono sostituire i loro vecchi diesel con i nuovi modelli del gruppo

Leggi anche: Volkswagen utilizza test virtuali per valutare i sistemi di assistenza alla guida