Volkswagen in Cina le vendite rimangono molto buone nel 2017

Volkswagen cresce bene in Cina con tutti i suoi marchi, nei primi 3 trimestri del 2017 le vendite del gruppo di Wolfsburg mostrano il segno più.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Arrivano buone notizie per il gruppo Volkswagen dalla Cina. La società teutonica con sede a Wolfsburg ha registrato, infatti, forti vendite nel mercato cinese nei primi tre trimestri del 2017, così come confermato dalla stessa società lunedì. Il gruppo, grazie a due joint venture con SAIC e FAW, ha consegnato complessivamente circa 2,9 milioni di veicoli tra Cina e Hong Kong da gennaio a settembre di quest’anno, in crescita del 1,4 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Solo nel mese di settembre, le vendite di Volkswagen sui due mercati sono aumentate del 6,3 per cento a 406.500 veicoli.

Volkswagen brilla in Cina, vendite su nei primi 3 trimestri del 2017, bene tutti i principali brand

Le vendite di Volkswagen hanno raggiunto 2,2 milioni di unità, con i SUV a rappresentare il tipo di veicolo che maggiormente sta trainando la crescita della società di Wolfsburg. Le vendite di Audi hanno raggiunto nello stesso periodo quota 418.700 unità, mentre le vendite di Porsche hanno registrato una forte crescita in misura del 10 per cento a 54.100 unità. VW si conferma come la più grande azienda manifatturiera automobilistica in Europa, con 12 marchi di veicoli, tra cui Audi, Lamborghini e Bentley, Skoda e Seat.

La  casa automobilistica raggiunge con i suoi prodotti 153 paesi in tutto il mondo. Il gruppo dispone in totale di 120 stabilimenti che hanno consegnato 10,3 milioni di veicoli nel 2016. Ovviamente, la speranza dei dirigenti del gruppo tedesco è quello di continuare su questa strada nell’importante mercato cinese che ormai è considerato dagli addetti ai lavori come il principale al mondo.

Leggi anche: Volkswagen per il momento non ha intenzioni di cambiare i piani di produzione di Skoda

 

Volkswagen

Volkswagen cresce bene in Cina con tutti i suoi marchi, nei primi 3 trimestri del 2017 le vendite del gruppo di Wolfsburg crescono bene nel grande paese asiatico

 

Leggi anche: Volkswagen offre garanzia di sei anni sui suoi modelli negli USA per attirare i clienti

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen