Volkswagen dispone di 37 “cimiteri” di automobili diesel negli Stati Uniti a causa del dieselgate. In essi sono custodite le auto che la casa automobilistica di Wolfsburg è stata costretta a riacquistare dai suoi clienti. Si tratta dei modelli con motore Diesel 2.0 TDI coinvolte nello scandalo. Il numero esatto delle unità presenti in questi luoghi dovrebbe essere di poco inferiore al mezzo milione di esemplari. Tra di esse ci sono modelli quali Beetle, Golf, Jetta e Audi A3. Il gruppo tedesco tra l’altro per riacquistare queste vetture ha speso qualcosa come circa 7 miliardi di dollari. 

Volkswagen: ecco uno dei 37 cimiteri di automobili diesel che la casa automobilistica di Wolfsburg ha negli USA a causa del dieselgate

Le immagini che vi mostriamo arrivano dalla California dove un drone ha catturato il “cimitero” di auto targate Volkswagen presso la cittadina di Victorville. Questo è uno dei  37 enormi depositi approntati in tutti gli Stati Uniti, dal gruppo automobilistico teutonico.

Ovviamente il dover mantenere simili depositi ha un costo non indifferente per le casse di VW che spera di poter in futuro rivendere le sue vetture. Le auto potranno essere messe in vendita o esportate una volta che le autorità americane avranno approvato le modifiche fatte da VW per rendere le vetture idonee ad essere vendute. Il video che vi proponiamo qui sotto ha fatto il giro del mondo destando una certa impressione.

Leggi anche: Volkswagen fa partire la sua rivoluzione, ecco come cambiano le sue strategie

Volkswagen cimitero

Volkswagen: ecco uno dei 37 cimiteri di automobili diesel che la casa automobilistica di Wolfsburg ha negli USA a causa del dieselgate

Leggi anche: Volkswagen: a gennaio 2018 ha consegnato 533.500 veicoli in tutto il mondo

Ecco il video realizzato da un drone sopra uno di questi enormi depositi di VW a Victorville in California:

Leggi anche: Nuova Volkswagen Jetta: presentata ufficialmente a Detroit, i prezzi scendono le dimensioni aumentano