Volkswagen importante novità al Salone di Francoforte 2017

Volkswagen punta ad allargare la propria gamma di veicoli elettrici con un nuovo suv che sarà mostrato a Shanghai e una berlina che vedremo più avanti

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen punta ad allargare la propria gamma di veicoli elettrici con un nuovo suv che sarà mostrato a Shanghai e una berlina che vedremo più avanti

Arrivano interessanti novità per Volkswagen. Infatti nei prossimi mesi la famiglia ID si allargherà ulteriormente. Dopo che alla gamma si unirà un SUV ID , che a quanto pare, dovrebbe essere svelato al Salone dell’auto di Shanghai 2017 nelle prossime settimane, a fianco del già rivelato ID Buzz MPV e ID hatchback, sono previste altre novità.

 

Il Capo del design di Volkswagen Klaus Bischoff ha promesso una “sorpresa” per la berlina, che a quanto pare avrebbe sorpreso molti dei suoi colleghi quando il dirigente per la prima volta ha mostrato loro questa nuova vettura. Ricordiamo che con la sua nuova gamma di elettriche la casa automobilistica di Wolfsburg mira a vendere un milione di auto elettriche all’anno entro il 2025. I concept elettrici rappresentano ‘famiglie’ di modelli, ognuna delle quali avrà diverse identità e stili di carrozzeria, ma queste però saranno unite da alcuni temi comuni, secondo  quanto confermato da Bischoff, tra cui quella che lui chiama la filosofia  “no-griglia”.

 

“Volkswagen è nata senza la griglia,” ha detto. “Con ID, stiamo guardando al futuro, ma abbiamo la nostra identità originaria che non può essere rinnegata”. Bischoff ha aggiunto che ogni modello ID sarà caratterizzato da una presa d’aria inferiore per il raffreddamento della batteria durante la ricarica, e ciascuna sarà identificata dai suoi fari e un distintivo VW illuminato. I Modelli MPV avranno un’aria “amichevole, positiva”, come mostrato dal concept ID Buzz, mentre il prossimo SUV sarà “non aggressivo, ma sicuro di sé”.

 

Leggi anche: Porsche: l’ex presidente di Volkswagen vende le sue quote

 

Volkswagen

Volkswagen

 

Leggi anche: Volkswagen: gli Stati Uniti approvano la vendita di veicoli diesel modificati

Insomma i dirigenti di Volkswagen sembrano avere le idee molto chiare su quello che sarà il futuro della casa tedesca soprattutto per quanto concerne la gamma dei veicoli elettrici che rappresenteranno a detta degli esperti il futuro del settore già a partire dai prossimi anni.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

Leave a Reply