Volkswagen ID.3 sarà prodotta anche a Dresda

Volkswagen ID.3 sarà assemblato presso il Gläserne Manufaktur a Dresda oltre allo stabilimento di Zwickau

di , pubblicato il
Volkswagen ID.3

Volkswagen continua ad aumentare il ritmo della sua offensiva elettrica: l’ID.3 sarà assemblato presso il Gläserne Manufaktur a Dresda oltre allo stabilimento di Zwickau. Lo ha annunciato oggi Gunnar Killian, membro del consiglio di amministrazione delle risorse umane della Volkswagen AG, durante una riunione di lavoro a Dresda. Volkswagen ID.3 è il primo modello di ultima generazione che Volkswagen sta mettendo in campo nella sua offensiva elettrica globale. Gläserne Manufaktur si evolverà in un centro di mobilità futura in cui tecnologie innovative vengono sviluppate e testate in collaborazione con partner del settore e start-up.

Gli sforzi per perseguire nuove aree di business come la stazione di collaudo delle funzioni devono essere intensificati.

Volkswagen ID.3 sarà assemblato presso il Gläserne Manufaktur a Dresda oltre allo stabilimento di Zwickau

La raccolta dei veicoli deve essere notevolmente ampliata e la posizione deve essere resa ancora più attraente come destinazione per visitatori e clienti. Il membro del consiglio di gruppo, Gunnar Kilian, ha sottolineato: “La decisione di portare Volkswagen ID.3 a Dresda pone solide basi per il futuro di questa località in Sassonia. I livelli di occupazione rimarranno stabili. Allo stesso tempo, stiamo accelerando il ritmo della mobilità elettrica. Abbiamo bisogno del Manufaktur come vetrina importante per coinvolgere i nostri clienti nella mobilità digitale e nella digitalizzazione. “

Il responsabile del sito del Manufaktur, Lars Dittert, ha commentato: “Stiamo costruendo uno dei modelli Volkswagen del futuro, questa è una grande notizia per Dresda e Sassonia. Intensificheremo la nostra funzione di vetrina per la mobilità elettrica e avanzeremo con gli sviluppi tecnologici al Manufaktur. ” Il presidente del comitato aziendale di Manufaktur, Thomas Aehlig, ha sottolineato: “L’assemblaggio di Volkswagen ID.3 dall’autunno 2020 è un’ottima notizia per il team. Abbiamo quindi salvaguardato l’occupazione a lungo termine per la forza lavoro principale e una prospettiva futura positiva per l’ubicazione. L’attenzione nelle prossime settimane deve ora rivolgersi a un programma di qualificazione completo per la squadra. ”

Leggi anche: Le prenotazioni di Volkswagen ID.3 superano quota 27.000

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.