Volkswagen ID.3 prende vita in Germania

Volkswagen ID.3: la produzione della prima auto elettrica della casa di Wolfgsburg è iniziata nello stabilimento di Zwickau in Germania

di , pubblicato il
Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 è sicuramente il modello più importante di Volkswagen dall’introduzione della Golf. La costruzione della ID.3 è attualmente partita nel sito si Zwickau in Germania. Sebbene l’auto possa sembrare molto innovativa, è costruita in gran parte allo stesso modo di altri modelli, con i robot che hanno il ruolo più importante nella produzione della prima auto completamente elettrica della casa automobilistica di Wolfsburg.

Partita in Germania a Zwickau la produzione di Volkswagen ID.3

La casa tedesca si augura che Volkswagen ID.3 possa avere successo e vendere un gran numero di esemplari. Gli addetti ai lavori ritengono che la vettura sicuramente abbia gli ingredienti giusti per farlo. Un ingrediente chiave di questo è che i clienti saranno in grado di scegliere tra tre diverse opzioni di batteria, che offrono tutte un’autonomia di guida ragionevole.

Il pacchetto da 45 kWh, ad esempio, permetterà di viaggiare per 330 km con una singola carica, la batteria da 58 kWh fornirà 420 km di autonomia e quella con 77 kWh dovrebbe spingere l’auto fino a 500 km con una singola carica. Per quanto riguarda i prezzi non sono stati ancora ufficialmente comunicati ma sappiamo già che il modello entry level dovrebbe avere un prezzo intorno ai 30 mila euro. 

Leggi anche: Volkswagen: Diess, Poetsch e l’ex CEO Winterkorn accusati di manipolazione del mercato azionario

Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3: la produzione della prima auto elettrica della casa di Wolfgsburg è iniziata nello stabilimento di Zwickau in Germania

Leggi anche: Volkswagen e Porsche richiamano 227.000 auto per problemi alle cinture di sicurezza e agli airbag

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.