Nelle scorse ore Volkswagen ha confermato un qualcosa che era nell’aria già da qualche settimana. La nuova Volkswagen ID.3 prima auto elettrica della futura gamma ID del produttore di Wolfsburg non sarà commercializzata negli Stati Uniti. La decisione è stata presa in quando secondo i dirigenti del gruppo tedesco la domanda per un simile modello in USA sarebbe troppo bassa per giustificare il suo lancio in quel mercato. L’amministratore delegato di Volkswagen USA Scott Keogh ha dichiarato che il segmento in cui questo modello si andrebbe a collocare ormai in quel paese è davvero poco popolare a differenza di quanto invece sta accadendo con i suv.

Volkswagen ID.3 non verrà commercializzata in USA per la scarsa propensione che i clienti americani hanno per questo tipo di auto

Dunque Keogh ha lasciato intendere che il primo modello totalmente elettrico di Volkswagen ad arrivare sul mercato americano sarà un suv. La società tedesca prevede di costruire negli Stati Uniti un Crossover completamente elettrico nel 2022. Esso sarà basato sul ID CROZZ Concept svelato nei mesi scorsi dalla casa di Wolfsburg. Successivamente seguirà il microbus elettrico ID BUZZ, anche questo modello sarà commercializzato in USA.  Recentemente i tedeschi hanno aperto la strada nella loro fabbrica di Chattanooga, Tennessee, per l’espansione della produzione di veicoli elettrici.

In Europa il mese scorso, il produttore di Wolfsburg ha iniziato la produzione della sua auto elettrica Volkswagen ID.3 nella sua fabbrica di Zwickau, che stanno completamente convertendo dalla produzione di auto a benzina alla produzione di veicoli elettrici. Tuttavia, le consegne ID.3 non inizieranno fino all’estate 2020, con l’obiettivo di accumulare un numero sufficiente di modelli per soddisfare tutti i clienti che hanno già ordinato la propria auto.

Leggi anche: Volkswagen vuole condividere la sua tecnologia della guida autonoma per ridurre i costi

Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.

3 non verrà commercializzata in USA per la scarsa propensione che i clienti americani hanno per questo tipo di auto

Leggi anche: Volkswagen potrebbe produrre la nuova Passat in Slovacchia invece che in Turchia