Volkswagen ID.3: le prime consegne avverranno nell’estate del 2020

Volkswagen ID.3: nonostante la produzione del veicolo inizi a novembre, le prime consegne saranno effettuate non prima della prossima estate

di , pubblicato il
Volkswagen ID.3

Al Salone dell’auto di Francoforte l’attrazione principale sarà la prima auto elettrica del produttore di Wolfsburg Volkswagen ID.3. L’auto sta suscitando grande interesse da parte dei clienti e degli appassionati come dimostra il fatto che già oltre 30 mila unità del veicolo sono state preordinate prima ancora del suo debutto ufficiale. Ci sarà però ancora molto da aspettare per i clienti che hanno intenzione di accaparrarsi una delle prime unità della vettura della casa automobilistica di Wolfsburg.

E’ stato confermato che la consegna delle prime unità di Volkswagen ID.3 non avverrà prima della prossima estate

La scorsa settimana, Volkswagen ha annunciato che la produzione di Volkswagen ID.3, per la quale stanno convertendo l’intero impianto di Zwickau per la produzione di veicoli elettrici, inizierà a novembre. Questo aveva fatto pensare che l’auto potesse venire consegnata già nei prossimi mesi.

Invece oggi è stato confermato che la consegna ai clienti delle prime unità di ID.3 non avverrà prima della prossima estate. A proposito di ciò, un portavoce della casa automobilistica tedesca ha dichiarato: “La trasformazione di un impianto ad alto volume in un sito per la produzione di auto elettriche è un passo unico e una grande sfida, che richiede una pianificazione precisa. Non avremo fretta e accelereremo la produzione passo dopo passo.”

Rimane comunque confermato che la società di Wolfsburg cercherà di vendere 100 mila unità di Volkswagen ID.3 nel 2020. Ricordiamo infine che la versione di produzione di questo atteso modello sarà svelata nelle prossime ore a Francoforte.

Leggi anche: Volkswagen: la società tedesca svilupperà in Brasile il suo primo veicolo per il mercato internazionale

Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.

3: nonostante la produzione del veicolo inizierà a novembre le prime consegne saranno effettuate non prima della prossima estate

Leggi anche: Audi of America sceglie il CEO di Volkswagen Canada come nuovo presidente

Argomenti: